Home » Cani » Cani e gatti, ecco come ci rendono più attraenti

Cani e gatti, ecco come ci rendono più attraenti

Andare a spasso con bambini e cani aiuterebbe a rimorchiare. Non si tratta di un luogo comune, ma sembra proprio che (soprattutto) gli uomini appaiono più sexy e interessanti per l’altro sesso nel momento in cui ci si occupi di bambini e di cani.

cane padrone

Ma un sondaggio effettuato da una società statunitense sembra aver chiarito ulteriormente la faccenda, soprattutto relativamente ai cani e alla loro stazza. Insomma la taglia del cane aiuta e non poco a rimorchiare: lo ha scoperto un sondaggio condotto da Petsies, un’azienda della Florida che produce peluche degli animali domestici ed ha effettuato il sondaggio su un campione di circa 1000 persone.

A ciascun individuo è stato mostrata foto di uomini o donne (in base al consolidato orientamento sessuale) con o senza un animale domestico accanto. sorpresa: lo stesso soggetto è stato giudicato più interessante e più sensuale nelle immagini in cui era veniva colto insieme a un cane o a un gatto. Chi possiede un gatto ha ritenuto più interessante solo chi possiede un gatto, ma qualche differenza si è registrata anche con i cani.

CANI, ECCO PERCHE’ HANNO LO STESSO CARATTERE DEI PADRONI

Il grado di interesse variava però anche in base al tipo di animale.

L’uomo è apparso decisamente più attraente nel momento in cui era accanto a un cucciolo (come i bambini) mentre sono risultati meno interessanti gli uomini con i cani di taglia grande.

Le donne invece appaiono più attraenti se in compagnia di cani di taglia media, mentre scende un po’ l’interesse nel caso in cui abbiano cani da borsetta.

photo credits | thinkstock

Lascia un commento