Home » Accessori Cani » Cani e gatti in campeggio, ecco le tende per loro

Cani e gatti in campeggio, ecco le tende per loro

cani e gatti in campeggio

L’estate non è finita ed il caldo continua ad infiammare la penisola: molti sono ancora in ferie e potrebbero partire per una vacanza, anche mordi e fuggi, insieme all’amico a quattro zampe di casa. Cosa c’è di meglio di un rilassante campeggio, a contatto con la natura e dove gli animali sono i benvenuti? Per evitare di dover dormire tutti insieme appassionatamente, con conseguente caldo insopportabile, ecco una bella idea: la tenda da campeggio per cani. Si tratta di una tenda in tutto e per tutto simile a quella progettata per gli esseri umani, solo che è a misura di pet. Scopriamo insieme quali sono i modelli preferiti e più cool dell’estate.

Proprio come quelle tradizionali, le tende per animali sono facili da montare e smontare, sono leggere, non hanno praticamente ingombro e si lavano in lavatrice. I modelli sono disparati a seconda della razza e soprattutto della stazza del cane: dimensioni più contenute per amici pelosini di piccole e medie dimensioni, una bella tenda accogliente invece per amici più grossi ed un pochino più ingombranti.

La tenda migliore per gli animali dovrà essere estremamente idrorepellente, con inserti in rete per un buon riciclo d’aria (ovviamente si tratterà di inserti che potranno essere coperti in caso di forte vento o pioggia). La porta dovrà essere chiusa da una zip, in modo che Fido non scappi, mentre il fondo impermeabile lo proteggerà dall’umidità del suolo. Se invece volete portare con voi il vostro micio, nessun problema: vi sono in commercio dei prodotti specifici anche dedicati a lui. La più divertente è la tenda cuccia di Ikea, colorata, simpatica e con orecchie, coda e vibrisse disegnati sopra. La tenda cuccia può essere usata sia in campeggio sia nel giardino di casa, per offrire uno spazio al gatto, tutto per lui.

Foto credits: Thinkstock

1 commento su “Cani e gatti in campeggio, ecco le tende per loro”

Lascia un commento