Home » video » Cani e gatti, a Taiwan toelettatura da paura (VIDEO)

Cani e gatti, a Taiwan toelettatura da paura (VIDEO)

I cani e i gatti di Taiwan possono pure levarsi dalla testa (ma anche dal corpo!) di poter avere un’esistenza normale da cani e gatti come natura li ha fatti. C’è una pet groomer, una toelettatrice, Lee Mei-chen proprietaria di un salone Ou Shih-jou aperto da pochi mesi, che è riuscita a farsi pubblicità e attirarare l’attenzione di una platea mondiale grazie a una trovata: il taglio del pelo dei cani che trasforma la loro schiena di volta in volta nel viso di Hello Kitty, nel muso di un leone, nell’orsetto Teddy Bear o in forme tribali. Un povero gatto poi è stato trasformato in uno Stegosaurus spine, questo il nome dell’acconciatura, un piccolo dinosauro. Come considerare tutto questo: gioco o violenza sugli animali? Cura estetica o inoppportuna molestia?

 

A Taiwan i pets ‘al naturale’ proprio non piacciono; per cui cani e gatti portati dal toelettatore a tagliare il pelo in eccesso ‘rischiano’ parecchio: vedersi cambiare se non stravolti i connotati per scoprire di essere diventati orsi, leoni, pupazzetti, mostri antidiluviani.

Già l’anno scorso  erano circolate in Rete immagini di un cane con il muso a forma di toast per il taglio fatto, o  di altre acconciature che facevano sembrare le teste di cani cerchi o quadrati perfetti, palle di pelo.

Ora Lee Mei-chen, 30 anni, alle spalle già sei anni di esperienza come gromeer di animali domestici anche se ha iniziato con il taglio dei capelli umani, proprietaria di un salone aperto da settembre e in cerca di pubblicità, assecondando i curiosi gusti dei suoi connazionali, ha proposto queste nuove acconciature per i pets: e l’esca ha funzionato benissimo perché la risonanza a livello mediatico la sta avendo tutta. L’importante è personalizzare cioè il servizio.

Cerchiamo di trovare uno stile che abbina l’aspetto dell’animale a un disegno. Naturalmente tutti pensano che Hello Kitty è bianco e che un leone è di colore marrone scuro. Cerchiamo di tener conto di taglia e colore dei pets, ha chiarito.

Poi c’è stata l’idea del taglio per il gatto che lo fa somigliare a un dinosauro in miniatura.

Se un gatto ha bisogno di avere il pelo tagliato in estate, lo stile più comune è quasi nudo. I proprietari di animali domestici ci hanno chiesto di elaborare un progetto per loro. Quando un gatto si arrabbia, il pelo si erige  sulla sua schiena, e ci ha fatto venire con uno stile chiamato Stegosauro design. I proprietari erano felici dopo sono tornati a vederlo, pensando che fosse molto creativo, ha detto Lee

Un taglio costa da 20 dollari in su; dipende dal tempo e dalla stazza del cane: trasformarlo in Teddy Bear ad esempio richiede tre ore. Ai proprietari piace moltissimo. Può darsi che ai pets per l’impressione si rizzerà il pelo, così come a qualcuno di noi si accappona la pelle!

 

Fonte huffingtonpost.com

Fonte video youtube.com

Lascia un commento