Home » Cani » Cani dottore, in arrivo storie mai viste

Cani dottore, in arrivo storie mai viste

Cani dottore: sono in arrivo le storie più belle e commoventi di pet therapy mai viste prima d’ora. E’ stata presentata l‘anteprima della serie tv ‘Dogs: the untold story’ che racconta il mondo della pet therapy e andrà in onda su Discovery Channel dal prossimo aprile. Girata in più di 23 nazioni, la serie è incentrata sull’evoluzione del più fedele e alleato amico dell’uomo. Sarà trasmessa in Italia e in altri 119 Paesi del mondo in cinque episodi, mostrando i vari aspetti dell’universo canino ed esplorando le razze di tutto il pianeta.

 

pet-therapy-in-ospedale

 

Dalla pet therapy alla scoperta dei tumori: i cani sono alleati insostituibili anche in ospedale e ci aiutano a guarire. Non a caso, l’anteprima della serie tv ‘Dogs: the untold story’, in esclusiva su Discovery Channel, è stata presentata in una struttura sanitaria d’eccellenza italiana, la Casa Pediatrica del Fatebenefratelli di Milano visto che la storia dei cani al Fatebenefratelli come della pet therapy alla clinica Humanitas di Milano, è parte  integrante del documentario.

 

Infatti una squadra di Discovery Channel arrivata dagli Usa è stata proprio nell’ospedale per realizzare una puntata  speciale dedicata alle attività di pet-therapy svolte alla Casa Pediatrica in collaborazione con Frida’s Friends. La onlus che sviluppa il progetto da oltre un anno con operatori professionisti formati all’interno della sua rete, ha presentato con lo staff americano l’iniziativa ai media di 12 Paesi  in una conferenza stampa voluta dall’emittente digitale.

 

Uno degli episodi della serie, poi, è stato girato alla Scuola italiana cani salvataggio del lago d’Iseo, in Lombardia, che addestra i cuccioli per le situazioni d’emergenza.

 

Tra i temi della serie tv anche l’addestramento di cani a riconoscere dall’odore dell’urina una patologia. Sono due le razze scelte dai ricercatori e dall’esercito per lo studio dell’individuazione di un patologia dall’odore dell’urina, che è diversa in chi è malato: il pastore belga malinois e il pastore tedesco.

 

Fonte lapresse.it e fridasfriends.it

Photo credits facebook.com

Lascia un commento