Home » Curiosità » Muellas e Hercules, due cani ciechi che trovano una famiglia

Muellas e Hercules, due cani ciechi che trovano una famiglia

Due cani ciechi che hanno trovato una famiglia, grazie all’impegno ed alla dedizione dei volontari di un canile nello stato dell’Indiana, negli Stati Uniti. Ecco la storia di Muellas, un mix Terrier e Hercules, un mix Labrador-Pit Bull, abbandonati dal loro proprietario che non poteva più prendersi cura di loro perchè si tratta di cani ciechi. Un destino terribile: nessuno li voleva a causa di questo deficit fisico, ed anche dell’età piuttosto avanzata, otto anni ciascuno.

cani ciechi

I due vivevano in simbiosi, affidandosi l’uno all’altro: quando hanno provato a separarli, Muellas era come caduto in depressione mentre Hercules piangeva ininterrottamente. Insomma, quei due amici a quattro zampe non potevano essere divisi, andavano adottati insieme. Una vera sfida per i volontari che hanno fatto in modo di portare i due pelosini perfino in tv, in un programma televisivo in cui venivano mostrati pet abbandonati.

E il sogno si è trasformato in realtà: una famiglia dell’Ohio li ha visti durante quel programma televisivo ed hanno deciso di adottarli entrambi, mentre le tasse di adozione sono state pagate da un donatore anonimo. Insomma un vero colpo di fortuna per questi due trovatelli sfortunati, che nessuno voleva a causa di un difetto fisico, che si è poi trasformato in un punto di forza. Ed ha fatto trovare loro una famiglia che saprà prendersi cura e amarli, come meritano.

Un’altra bella storia di amicizia tra quattro zampe sfortunati? Ecco quella di un gatto ed un cane cieco, amici per la pelle, capaci di superare insieme mille difficoltà.

foto credit Thinkstock

Lascia un commento