Home » video » Cani, arriva il primo autolavaggio automatizzato (VIDEO)

Cani, arriva il primo autolavaggio automatizzato (VIDEO)

Conoscevamo le wash dog, lavanderie self service dove poter lavare il proprio cane a tutte le ore. Ma ecco che arriva il lavaggio automatizzato: si avete capito bene, il primo autolavaggio per cani al mondo. Si tratta di un apparecchio con spazzoloni, a metà tra una lavatrice e un lavaggio per auto in piccolo, dove inserire il nostro amico a quattro zampe e fargli il bagno senza più bagnarsi. La macchina è stata inventata da studenti  e insegnanti thailandesi, e qualcuno già si è chiesto: non avevano niente di meglio da fare? Chiang Mei è il barboncino che ha fatto da cavia nel macchinario dai colori sgargianti come mostra un video, tra l’altro non di ottima qualità e ce ne scusiamo.

 

La cavia è il barboncino Chan Mei che sembra relativamente tranquillo, o forse è solo rassegnato, e comunque viene rassicurato dall’esterno, forse dal proprietario che gli accarezza la testa, l’unica cosa che affiora dalla lavatrice (ma chi la laverà e quando?). Realizzata in tubi in pvc, usa spazzole motorizzate ed è dotata di acqua corrente e iniettori di sapone liquido per cani.

L‘invenzione del  primo autolavaggio per cani al mondo, totalmente automatizzato, come scrive il Daily Mail ideata da un gruppo di studenti universitari, vuole essere il colpo di genio che risolve le complicazioni per i proprietari nel maneggiare il cane quando fa il bagno, così da lavarlo senza bagnarsi!

Nel video si vede il cane dentro al macchinario, con la testa fuori, sottoposto al lavaggio automatico: le spazzole si muovono avanti e indietro lungo tutto il corpo dell’animale. Ma chissà se davvero possa essere un’alternativa valida ai sistemi di toelettatura classici. Tra i commenti degli utenti c’è chi lo ritiene un metodo traumatico, una macchina di tortura per i pets.

Faticoso lo è fare il bagno al proprio cane, tra schizzi di acqua e sapone, ma in quanto a condivisione emotiva cosa c’è di più?

 

Fonte dailymail.co.uk

Fonte video youtube.com

1 commento su “Cani, arriva il primo autolavaggio automatizzato (VIDEO)”

Lascia un commento