Home » News » Cani abbandonati tra i rifiuti salvati da una passante

Cani abbandonati tra i rifiuti salvati da una passante

Cani abbandonati tra i rifiuti

Una nuova famiglia è pronta ad accogliere i due cani abbandonati tra i rifiuti in una via del centro di Torino: i due cuccioli, un maschio ed una femmina, sono stati ritrovati all’interno di un bidone della spazzatura in corso Dante 68 da una negoziante che si trovava in zona per gettare la spazzatura. Il loro proprietario senza cuore, li aveva posizionati all’interno di una scatola di carne chiusa, per evitare che i passanti li sentissero: ma così non è stato. I due cuccioli guaendo si sono fatti sentire dai passati e sono poi stati recuperati. Ora sono in buono stato di salute, dopo essere stati sottoposti ad un controllo veterinario, pronti a ricevere tutto l’amore possibile da una nuova famiglia. Serena, la ragazza che li ha trovati, racconta:

In altre circostanze non li avrei mai e poi mai visti. Invece le loro urla hanno attirato la mia attenzione. Ho cominciato a rovistare tra i rifiuti finchè non ho tirato fuori dal bidone quella scatola. Per fortuna li ho sentiti piangere altrimenti sarebbero morti in mezzo ai sacchi della spazzatura.

I due cuccioli al momento stanno insieme in una cuccia e vengono allattati ogni giorno con il biberon nell’attesa dello svezzamento: l’annuncio della loro adozione non è andato a vuoto, dato che una famiglia torinese si è fatta avanti per adottare i due piccoli pelosini. Sono due cani dolcissimi e ancora tanto spaventati per quello che è loro accaduto. Purtroppo non verrà mai scovato colui che ha cercato di ucciderli gettandoli nell’immondizia, come se si trattasse di rifiuti e non di esseri viventi. Nella speranza che qualcuno possa essere in grado di riconoscerlo e segnalarlo alle forze dell’ordine, ricordiamo che il reato di abbandono di animali e maltrattamento, è punito con la reclusione da tre a diciotto mesi , pena che viene raddoppiata se dal maltrattamento deriva la morte dell’animale.

Foto credits: Thinkstock

Fonte: Torino Today

Lascia un commento