Home » Cani » Cane tira al guinzaglio ed abbaia ad altri cani

Cane tira al guinzaglio ed abbaia ad altri cani

Richiesta di consulto veterinario
Salve ho adottato a luglio da una famiglia che non riusciva piu a tenere un jack russel maschio intero di due anni … in casa e con le persone il cane è bravissimo e coccolone il problema andare al guinzaglio appena glielo infili sembra in castigo poi quando cominci a camminare tira come un matto e si salvi chi può se vede un altro animale per strada comincia ad abbaiare e a tirare sembra voglia mangiarselo vivo e non ascolta minimamente qualsiasi richiamo……

cane tira guinzaglio abbaia

 

……Un mese fa era sul terrazzo con la foga di abbaiare a un gatto e perfino volato giù per fortuna senza conseguenze…. ho fatto qualche lezione di comportamento e mi hanno risposto che il cane va solo abituato a socializzare… il cane non è mai solo anche quando siamo al lavoro lo portiamo dalle due “nonne ” che hanno rispettivamente altri cani due labrador femmine con cui va daccordissimo , un bastardino maschio e gatti.. lì ogni tanto bisticciano ma sembra che piano piano stiano arrivando a un accordo ….per il pappagallo di mio padre ci vuole tempo mi sa …mi avrebbero anche consigliato di casrtrarlo può contare a calmarlo grazie.

 

 

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema comportamento del cane

 

 

Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia; Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

 

 

Gentilissima, il consiglio sulla sterilizzazione deve essere supportato da studi scientifici che le mettono in luce pro e contro dell’intervento e su come gli ormoni intervengano sulle relazioni, argomento oggi molto dibattuto all’interno della classe medico-veterinaria. Credo che un consiglio competente possa arrivare solo da un Medico Veterinario Comportamentalista, che conosca più a fondo la storia del suo cane. Da parte mia, consiglio la sterilizzazione in caso di aggressività con altri cani maschi, ma CONVIVENTI, problema che, mi sembra di capire, il suo cane non ha. Continui con le classi di socializzazione che, se ben condotte, sono estremamente utili. In bocca al lupo.
Dott.ssa Silvia Marangoni
Medico Veterinario Comportamentalista

 

 

 

Potrebbero interessarvi anche i seguenti post su argomenti simili:

 

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

 

Foto: Thinkstock

1 commento su “Cane tira al guinzaglio ed abbaia ad altri cani”

Lascia un commento