Home » Cani » Il cane che suona il clacson in macchina, video

Il cane che suona il clacson in macchina, video

Fern è un cane di razza boxer di diciotto mesi, diventata una vera celebrità su youtube grazie ad un filmato troppo divertente, che lo riprende mentre suona il clacson dell’autovettura del suo proprietario, parcheggiata in una strada di Dundee in Scozia. I suoi amici umani, Graham e Fiona Haddow, erano scesi dalla macchina giusto cinque minuti per una commissione in un negozio, un tempo che deve essere sembrato infinito pr Fern che, spazientito, si è letteralmente attaccato al clacson per chiamarli.

II due proprietari quando hanno sentito i clacson suonare non ci hanno fatto caso, pensando che si trattasse di un automobilista di passaggio: ma quando sono usciti dal negozio ecco la grande sorpresa. Accanto alla loro auto si era radunata una folla che rideva, indicando il loro animale domestico, per nulla spaventato o demoralizzato, che altro non chiedeva se non un pò di attenzione! Beh pare proprio che Fern sia riuscito nel suo intento di attirare l’attenzione non solo dei suoi proprietari, ma anche di tanti curiosi capitati li per caso!

E pensate che solo pochi mesi prima questo bel cagnolone aveva combattuto una lunga battaglia con la malattia: gli era stata infatti diagnosticata la meningite, una malattia potenzialmente fatale che però aveva vinto! Nonostante le sue difficoltà fisiche, residuo della malattia, Fern si è mostrato combattivo e capace di farsi ben capire dagli esseri umani. Anche se il video è effettivamente molto divertente, ricordiamo che non è assolutamente possibile lasciare gli amici a quattro zampe in macchina da soli: ci sono diverse pronunce, tra cui una sentenza della Corte di Cassazione, che identificano tale comportamento al pari del reato di maltrattamento. Attenzione quindi se volete lasciare i vostri pet in macchina: lasciate sempre il finestrino aperto in modo tale che entri l’aria e non lasciate l’auto al sole.

Fonte: Dayli mail

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento