Home » News » Cane rimane chiuso in auto, chiede aiuto suonando il clacson

Cane rimane chiuso in auto, chiede aiuto suonando il clacson

Cane intrappolato in auto

Se fossimo dei cani cosa faremmo se rimanessimo chiusi in auto in una giornata torrida? Probabilmente abbaieremmo, un labrador ha avuto un colpo di genio e ha suonato il clacson finché non è stato liberato.

Dopo una curiosa vicenda, che come vedrete è con il lieto fine, il labrador Lord è stato visitato dalla dottoressa Penny Stevens finito nella sua clinica alla periferia di Adelaide, in Australia, dopo essere finito per un incidente dentro l’auto del padrone, sotto il sole e con i finestrini chiusi per più di un’ora.

Il suo padrone era andato da un vicino di casa lasciando l’auto parcheggiata nel giardino con il cane fuori dall’abitacolo a sonnecchiare in giardino.

Cane clacsonDopo circa un’ora, Rob Jordan e il suo amico hanno sentito un clacson che suonava incessantemente, all’inizio non hanno pensato minimamente provenisse dall’auto in sosta in giardino, fino a che hanno capito che il rumore fastidioso e insistente proveniva dalla villetta di Rob.

I due uomini si sono precipitati a vedere cosa fosse successo e hanno trovato Lord al posto di guida che suonava per attirare l’attenzione di qualcuno e farsi liberare.

Il cane aveva aperto lo sportello dell’auto, era salito al suo interno, lo aveva richiuso e, probabilmente nel dimenarsi, aveva attivato le sicure, rimanendo bloccato dentro l’auto.

Rob è corso verso l’auto, ha aperto il portello e l’ha finalmente salvato da una morte certa, ciotola in mano l’ha fatto bere e poi l’ha portato all’Adelaide Animal Hospital della dottoressa Stevens per accertarsi che il suo amato cagnolone stesse bene.

Hanno ricoperto il labrador con asciugamani intrisi d’acqua e gli è stata fatta una flebo di soluzione fisiologica, dopo circa un’ora è stato mandato a casa, racconta la dottoressa: “Era accaldato e agitato ma non aveva nulla di grave. Lo ha salvato la sua intraprendenza, se rimaneva ancora sotto il sole rischiava di collassare”.

Fonte

Lascia un commento