Home » Cani » Cane “riabbraccia” la sua famiglia dopo 7 anni

Cane “riabbraccia” la sua famiglia dopo 7 anni

Cane riabbraccia famiglia dopo 7 anni

Dopo 7 lunghi anni e 1800 miglia di distanza, Reese, un tenero cagnolino di razza Maltese ha “riabbracciato” la sua famiglia umana. Il piccolo, infatti, originario del Texas, è stato recuperato la settimana scorsa mentre vagava nei pressi di Tacoma, nello stato di Whashington. Tutto è bene quel che finisce bene… o quasi!

Quando la proprietaria di Reese è stata contattata da un veterinario di Tacoma, dove l’animale era stato portato dopo il ritrovamento in strada, non poteva credere alle sue orecchie… e si è chiesta come avesse fatto un cane così piccolo a finire a 1800 miglia di distanza da casa! Fortunatamente il Maltese aveva il microchip, grazie al quale è stato possibile risalire ai suoi proprietari.

7 anni prima, infatti, l’amico a 4 zampe era sparito misteriosamente, senza lasciare tracce e a nulla erano valse le ricerche della famiglia, che tuttavia non aveva mai smesso di cercarlo. L’inaspettata telefonata del ritrovamento ha cambiato di nuovo le carte in tavola e grazie al supporto di un gruppo di volontari e alla compagnia aerea United Airlines, Reese ha potuto viaggiare sull’aereo, direzione Texas, per riabbracciare la sua proprietaria Dinah Miller.

Quando la porta del trasportino si è aperta, Reese si è lanciato tra le braccia della donna, che non ha potuto contenere le lacrime di gioia. Ma una nota stonata rischia di rovinare tutto. Una seconda famiglia di Tacoma, infatti, ne reclama la proprietà, sottolineando di aver adottato il cane presso un rifugio di zona 6 anni fa. L’amico a 4 zampe, ribattezzato Hurley, era fuggito dalla loro casa gettando nel panico la figlia più piccola. Nonostante le richieste, Dinah Miller non ha alcuna intenzione di separarsi ancora una volta dal suo Reese.

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento