Home » Cani » Cane fa pipì in casa dopo trasloco, è normale?

Cane fa pipì in casa dopo trasloco, è normale?

Richiesta di consulto veterinario
Salve, scrivo per avere delle risposte riguardo al mio cane Nemo di quasi 4 anni. In pratica abbiamo cambiato casa da circa una settimana è lui fa la pipi in casa,mentre prima nella vecchia casa tutto questo non succedeva,  faceva i suoi bisogni fuori. Volevo sapere come mai questo comportamento, sta marcando il territorio o cosa?Grazie

cane pipi in casa dopo trasloco

 

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema Cane fa la pipì in casa dopo trasloco
Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia; Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

 

 

Buona sera Rosy,
non so dirle se effettivamente Nemo stia marcando il territorio, sta di fatto che esprime un disagio: non ha ancora capito che quella è casa vostra. Può aiutarlo mettendo nella stanza dove urina, il diffusore ambientale di feromoni canini. Inoltre non lo sgridi e riprenda il training che faceva quand’era cucciolo per insegnargli a fare i suoi bisogni all’esterno: premiare e lodare quando urina sull’erba. Abbia pazienza e gli dia il tempo di ambientarsi.
Cordiali saluti
Dott.ssa Silvia Marangoni
Medico Veterinario Comportamentalista

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento