Home » News » Cane frustato in addestramento: Video di Striscia la Notizia

Cane frustato in addestramento: Video di Striscia la Notizia

cane frustato campo addestramento video Striscia Notizia

Le immagini che ho visto ieri a Striscia la Notizia, in un servizio di Edoardo Stoppa mi hanno veramente fatto rabbrividire: il video di un cane addestrato a colpi di frusta e guinzaglio, con una violenza inaudita, corredata da urla isteriche. A riprendere il tutto, una telecamera nascosta di un infiltrato nel campo di addestramento in questione.

Come potrete vedere nel video, il cane, un pastore belga, viene messo di fronte ad un uomo totalmente coperto da un’armatura imbottita. Un’istigazione all’attacco, che chiaramente avviene. Da lì la reazione della donna che inizia a picchiarlo con tutta la violenza e la rabbia che ha dentro, a giudicare anche dalle urla. Gli addestratori la invitano a non gridare, ma lei prosegue. Lo percuote ripetutamente. Poi si avvicina anche un altro uomo, che utilizza un guinzaglio per fare la stessa cosa e poi alla fine prende per il collo il povero animale per lanciarlo lontano.

Il consiglio che viene poi dato alla signora a conclusione dell’esaltante “lezione di addestramento”? Quello di andare in Germania per rifornirsi di uno shaker, un collare elettrico!

Stoppa poi avvicina la signora che in un primo momento nega di aver fatto male al cane, poi aggiunge che ha esclusivamente fatto ciò che gli dicevano al centro addestramento, e poi alla fine cerca di giustificarsi: non avrebbe mai voluto fare del male al suo cane. I suoi cani sono come figli, si è fidata di quello che gli hanno detto, ma poi è stata “tanto male” per quello che l’avevano obbligata a fare.

Forse se avesse detto che era stata “posseduta” gli avrei creduto di più. Le parole del sedicente addestratore non meritano neppure un commento. Giudicate voi guardando direttamente il video nel sito di Striscia la Notizia. Attenzione però: sono immagini veramente forti. Per fortuna ieri i miei bambini non erano davanti alla televisione in quel momento in cui è passato il servizio.

 

 

 

 

Diventa Fan di TuttoZampe!

https://www.facebook.com/TuttoZampe

Lascia un commento