Home » News » Cane Pero, percorre quasi 400 chilometri per tornare a casa

Cane Pero, percorre quasi 400 chilometri per tornare a casa

Come se avesse un navigatore in testa. Ha percorso 240 miglia, quasi 400 chilometri ritrovando la strada di casa! Ha dell’incredibile la storia del border collie Pero diventato un eroe nazionale inglese. Il suo proprietario, Alan James, un pastore di Penrhyncoch, nel Galles del Nord, lo aveva ceduto a una fattoria in Cumbria a cui serviva un cane pastore che controllasse il gregge di pecore, e lo aveva accompagnato personalmente alla nuova dimora. Ma il cane non ne ha voluto sapere di abbandonare i suoi veri proprietari: dopo essere sparito per 12 giorni, Pero  si è ripresentato in quella che è la sua vera casa nell‘incredulità totale dei suoi proprietari.

 

Border Collie corre

 

Pero è un border collie, uno dei 15 cani da pastore della fattoria di famiglia di Allan James, pastore del Galles. Era stato dato in prova a un’altra masseria nella regione della Cumbria a cui serviva un cane per il gregge.
Ma Pero, portato a destinazione, evidentemente non era d’accordo; più forte è stata la nostalgia di casa ed è scappato dalla fattoria a Cockermouth, mentre era fuori con le pecore.

E’ stato incredibile, ma non abbiamo idea di come abbia fatto. Deve avere un navigatore satellitare in testa!, ha commentato sbalordito il signor Alan – Un cane da pastore è in grado di camminare tutto il giorno e coprire un sacco di chilometri. Ma è un mistero come sia riuscito a ritrovare la strada di casa! Non sappiamo come si sia alimentato o come abbia viaggiato. Ma è stato incredibile, quando si è presentato sui gradini della porta di casa. Ci piacerebbe risolvere il mistero di come ci sia riuscito, 240 miglia è una lunga strada da percorrere!

La moglie di Alan, Shan, ha detto che sono stati così commossi dalla fedeltà di Pero che gli hanno dato il benvenuto a casa e stavolta per sempre!

 

 

Fonte metro.co.uk

Photo credits pixabay.com

Lascia un commento