Home » Cani » Cane morde mobili e gratta sui muri

Cane morde mobili e gratta sui muri

Richiesta di consulto veterinario, domande:
Buongiorno Dott.ssa , Le scrivo in quanto vorrei chiederLe aiuto e consiglio relativamente ad un comportamento che sta assumendo il mio cane ultimamente. ho un labrador di 18 mesi, Athos. nelle ultime 2 settimane, in nostra assenza, ha cominciato a rosicchiare mobili e grattare muri. su consiglio di un negoziante ho provato uno spray disabituante….non gliene importa niente!! così adesso ho ordinato su internet il kong pensando e sperando chelo tenga occupato senza che si stanchi e innervosisca. Che consigli mi può dare? la ringrazio fin da subito per l’aiuto che saprà darci. le auguro una buona giornata. cordialmente.

cane morde mobili e graffia

Tipo di consulto Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema cane che mordicchia mobili e gratta muri

 

Risponde la Dottoressa Silvia Marangoni, Medico Veterinario Esperto in Comportamento. Esercita la sua professione in provincia di Treviso e Vicenza, ma pratica consulenze specialistiche anche a Belluno e Venezia; Per contatti diretti:
Mob: 3281121823
email: [email protected]

 

Gentilissima, ha fatto molto bene ad ordinare il Kong, sicuramente è un aiuto, ma temo che non possa essere sufficiente. Il cane potrebbe soffrire di un disturbo più complesso ed articolato. Le consiglio una visita comportamentale. Può consultare sul sito della FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani) o sul sito della SISCA (Società Italiana Scienze Comportamentali Applicate) il Medico Veterinario Comportamentalista più vicino a lei; oppure chieda al suo Veterinario curante se ha già un professionista di riferimento. Cordiali salutI, Dott.ssa Silvia Marangoni Medico Veterinario Comportamentalista

 

 

 

>> Leggi qui tutte le risposte della Dott. Silvia Marangoni veterinario comportamentalista

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

 

 

Foto: Thinkstock

 

 

Lascia un commento