Home » Cani » Cane Labrador ricicla le bottiglie di plastica

Cane Labrador ricicla le bottiglie di plastica

Cane Labrador ricicla bottiglie plastica

Tubby è un meraviglioso cane di Labrador con un grande senso civico… così grande da essere entrato di diritto nell’ambito Guinness dei primati. Il nostro amico a 4 zampe, infatti, sino ad oggi ha portato alla sua proprietaria Sandra Gilmore oltre 25mila bottiglie di plastica per fare la raccolta differenziata!

Un lavoro di squadra eccezionale quello di Tubby e la sua proprietaria, che insieme stanno dando una grande lezione di rispetto per l’ambiente. La curiosa notizia è stata riportata dal magazine online In A Bottle, che tratta, appunto, tematiche ambientali. Ora vi starete chiedendo in cosa consista la sua “tecnica”… il metodo, per la verità, è alquanto semplice, ma non per questo inutile, anzi, tutt’altro! Il Labrador, infatti, una volta identificata 1 bottiglia di plastica l’accartoccia con i denti e la consegna alla sua amica a 2 zampe, che chiaramente, provvede a fare la raccolta differenziata.

Il riciclo non è solo una buona abitudine, ma anche un dovere civico che tutti dovremmo sentire. Fa bene all’ambiente e alla nostra salute, compresa quella dei nostri fedeli compagni pelosi! Come ha raccontato Craig Glenday, potron del libro del Guinness dei primati:

Ci siamo imbattuti nella storia di Tubby e ci è sembrato giusto tributargli questo riconoscimento. È senza dubbio un insegnamento e sarà fonte di ispirazione per gli adulti e i bambini.

Come dargli torto? I cani e gli animali in generale, in un modo o nell’altro, hanno sempre qualcosa da insegnare a noi esseri “evoluti”, che poi, così evoluti come crediamo, spesso e volentieri non siamo. Sarebbe bello, a questo proposito, promuovere una cultura/educazione nel rispetto di tutti gli esseri viventi attraverso gli amici a 4 zampe nelle scuole. Per la verità, questo già accade, l’Enpa, infatti, organizza di tanto in tanto incontri con i bambini e i ragazzi delle medie, ma non farebbero male anche ai “grandi”!

Photo Credit| Thinkstock

Lascia un commento