Home » video » Cane intrappolato nell’acqua, salvato a Chiavari (video)

Cane intrappolato nell’acqua, salvato a Chiavari (video)

Un cane salvato da uno scantinato allagato a Chiavari, in Liguria. Nelle zone alluvionate ed al centro degli ultimi episodi di cronaca, per fortuna vi sono ancora momenti di speranza che fanno sorridere. L’ultimo episodio è stato proprio quello di poche ore fa, quando un giovane volontario della protezione civile locale ha salvato un cane intrappolato nell’acqua in uno scantinato allagato.

Il video è emozionante e riprendere proprio le operazioni di salvataggio del cane, che si chiama Boy ed ha ben 14 anni. Non più giovane e con qualche difficoltà, sarebbe certamente annegato se una ragazza non si fosse accorta della sua presenza in quella cantina. Immerso in oltre un metro di acqua, e con il muso sollevato appoggiato su un tavolo per respirare, Boy aspettava fiducioso e speranzoso che qualcuno lo andasse a liberare.

Allertata la protezione civile, il volontario ha proceduto scendendo in cantina, legando Boy aiutandosi con delle travi, e alla fine tirandolo fuori,  in salvo con l’aiuto di alcuni volontari che nel frattempo si erano avvicinati per dare una mano. Il cane poi è ben conosciuto in zona: si racconta che dopo la morte dei proprietari, viva in un giardino dove un ragazzo gli porta il cibo ogni giorno. L’alluvione lo ha probabilmente trascinato nello scantinato e non gli avrebbe lasciato scampo.

Tutto è bene quel che finisce bene, speriamo che il povero Boy si riprenda presto da questa brutta esperienza e riesca magari a trovare una famiglia che gli voglia bene e si possa prendere cura di lui!

Fonte video: Youtube

Lascia un commento