Home » Alimentazione Cani » Cane Husky non mangia, che fare?

Cane Husky non mangia, che fare?

Richiesta di consulto veterinario
Buongiorno , io ho un cane husky femmina di 19 mesi con gravi problemi di inappetenza , non mangia niente …. Ho provato davvero di tutto … Cambiato crocchette più volte… Da sei mesi uso ACANA .., All’inizio bene ora non mangia… Provato con l’umido ma nulla , privato con cibo “umano”- petto di pollo tonno al naturale ecc, ancora niente… Nemmeno con cibi più appetitosi carne macinata ecc… Pesa solo 20 kg… Nata il 13.10.13 è sterilizzata da ottobre 2014…. Non diarrea- feci normali …. Sono disperata …. Potete aiutarmi in qualche modo? In questi ultimi 5 giorni ha fatto due mezzi pasti …. Grazie

cane husky non mangia

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema Inappetenza cane razza husky

Risponde il Dott. Alessandro Napoleoni, direttore sanitario dell’Ambulatorio Veterinario Piramide (Roma): medico veterinario con competenze in Medicina Interna, Patologia Clinica, Dermatologia, Ecografia, Citopatologia, Medicina Comportamentale, Omeopatia. Per contatti diretti mail: ambulatorio.testaccio@gmail. com . SOLO PER VISITE ed APPUNTAMENTI cell. 3392968975

Questa è una razza molto particolare che va da soggetti voracissimi a quelli inappetenti.
Non credo sia un problema di natura medica, ma piuttosto di natura individuale.
I rimedi non sono molti. Tra i più comuni c’è il riscaldare leggermente l’alimento umido in modo che le particelle aromatiche volatili aumentino; aggiungere un pochino di brodo di dado caldo (non vegetale) ai croccantini; insaporire con una spolverata di aglio in polvere (pochissimo!!)
Spero possa esser stato utile.

Cordialmente

Dr. A. N.

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Alessandro Napoleoni medico veterinario

 

 

Leggi anche:

Perché il cane non vuole più mangiare? Cause e rimedi

Quando il cane si rifiuta di mangiare…

 

Come incoraggiare un cane malato a bere e mangiare

Cosa fare se il cane è inappetente per il caldo

 

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

Foto: Thinkstock

1 commento su “Cane Husky non mangia, che fare?”

  1. Ho un husky maschio di 13 anni con una massa che copre quasi tutto il fegato. Da qualche settimana ha avuto un evidente cambio di umore. Seppur prima aveva questo problema almeno mangiava. Ora sta sempre isolato e abbattuto. Ma soprattutto non vuole mangiare. Mangiucchia qualcosa ma niente di che. Ha una forte infezione e ha fatto delle siringhe una al giorno di ceftriaxone. Ora da due giorni sta avendo un cucchiaio da cucina di betotal. Cosa posso dargli per farlo mangiare? È normale questo comportamento?

    Rispondi

Lascia un commento