Home » News » Cane e gatto innamorati, favola a quattro zampe

Cane e gatto innamorati, favola a quattro zampe

Una favola a quattro zampe, romantica e fuori dagli schemi? Siamo al Chula Vista Animal Care Facility, in California, un rifugio per animali dove si è svolta una storia d’amore singolare. I protagonisti sono un cane, Giulietta una schnauzer, e Romeo, un gatto rosso. Innamorati e pazzi l’uno dell’altra. Ecco la storia di un cane e gatto innamorati!

Cane e gatto innamorati

I due animali sono stati recuperati mentre vagavano senza mete per le strada californiane, condividendo il cibo che trovavano e rannicchiandosi per dormire, e facendosi le coccole per darsi conforto. I volontari che i hanno accalappiati e portati nella struttura rifugio, li hanno chiamati proprio Romeo e Giulietta, in omaggio alla storia d’amore Shakespeariana.

I due ovviamente, dopo i controlli veterinari, sono stati divisi: uno nell’area dedicata ai cani, e l’altro in quella per i mici. Ma questa soluzione non è stata accettata dai due amici a quattro zampe. I due, lontani l’uno dall’altra, soffrivano e si disperavano: Romeo aveva smesso di mangiare, piangevano e non socializzavano con gli altri ospiti pelosi. Tanto che i volontari hanno deciso di trasgredire alle regole, mettendoli in un box unico: non appena Romeo e Giulietta si sono riuniti, tutto è tornato alla normalità. 

Adesso ai due innamorati manca solo una casa ed una famiglia, ovviamente che li possa accogliere entrambi. Il distacco sarebbe troppo doloroso per loro. E poi, sinceramente, chi vorrebbe mai separare due pet così legati e dolci, che trascorrono tutto il tempo a farsi le coccole a vicenda?

Fonte 10news.com

Foto credit Thinkstock

 

Lascia un commento