Home » video » Cane ferito vegliato dal suo compagno: la storia di Natale (Video)

Cane ferito vegliato dal suo compagno: la storia di Natale (Video)

La bella storia a lieto fine di Natale questa volta arriva dalla fredda Ucraina, città di Uzhgorod al confine con la Slovacchia, Qui vivono due cani, dal bel pelo folto e dal muso buono. I due cani vivono in simbiosi, sempre insieme, si fanno compagnia e coraggio nelle fredde notti gelate. Ma un giorno uno dei due subisce un brutto incidente. Il cane ferito da un convoglio ferroviario, resta incastrato tra i binari.

Il cane resta incastrato tra i binari della ferrovia, incapace di rialzarsi e di scappare, forse a causa del contatto avuto con il treno in transito. Ma il suo compagno a quattro zampe sa bene cosa deve fare. Non lasciarlo mai solo. Il cane si mette così accanto a lui, sui binari, cercando aiuto, consolandolo e tenendolo al caldo.

I soccorsi finalmente arrivano, lo estraggono dai binari e lo portano in una struttura idonea, per essere curato dai veterinari e rifocillato. Gli stessi volontari che si sono occupati del loro soccorso, hanno anche postato sui social un video in cui si vede il salvataggio e lo stupendo musetto dei due quattro zampe. Il tutto sperando in una loro adozione!

L’adozione non c’è ancora stata ma siamo certi che questo video porterà sicuramente qualcuno a voler rendere con se questi due cani coraggiosi, fedeli, amici. Una bella storia e un grande insegnamento anche per noi umani, che troppo spesso ci dimentichiamo di prestare soccorso e attenzione ai nostri amici più cari, nei momenti di bisogno!

Foto credit e fonte video Facebook

 

Lascia un commento