Home » News » Cane eroe salva ragazzina da aggressione

Cane eroe salva ragazzina da aggressione

Staffordshire bull terrier  salva ragazza aggressioneAnche oggi mi fa piacere raccontarvi una storia a lieto fine che ha per protagonista un cane eroe, un piccolo Staffordshire bull terrier di nome Midi. I fatti si sono svolti a Ystrad Mynach nel Galles del Sud, Regno Unito in pieno pomeriggio, circa le 16,15.

Il pet era a passeggio nel parco con la sua proprietaria, una ragazzina di 13 anni, Megan Jones. Questa ad un certo punto è stata aggredita da un uomo, dall’apparente età di 30 anni che l’ha colpita alla testa con un bastone facendole perdere momentaneamente i sensi. Il cane non si è perso d’animo ed ha capito subito cosa doveva fare: azzannare la gamba dell’aggressore e stringere forte. L’uomo ha così lasciato la presa sulla ragazza e si è accasciato a terra dolorante.

La giovane Megan spaventata, ma ripresasi dal colpo in testa, ha cominciato a correre, a fuggire lontano. Si è riparata dietro ad un cespuglio da dove ha potuto osservare il coraggioso comportamento del suo cagnolino, che continuava a mordere, ringhiare ed abbaiare all’uomo finché non lo ha messo in fuga. Poi ha raggiunto la sua proprietaria ed insieme sono andati a chiedere aiuto e soccorso. Midi, lo  Staffordshire bull terrier è stato un vero eroe perché avrebbe potuto essere colpito anche lui con un bastone, con conseguenze ben peggiori della sua amica.

 

Megan infatti non ha una ferita grave in testa. Ma lo shock riportato in seguito all’aggressione è tanto che non vuole più uscire di casa, neppure per andare a scuola o con gli amici, ma è consapevole di un fatto:

 “”E ‘stato spaventoso, ma è Midi è fantastico, è il mio eroe.”

L’aggressore purtroppo è fuggito e non è ancora stato identificato.

Non è la priva volta che vi raccontiamo la storia di un cane eroe, e questa in particolare è molto simile a quella avvenuta in Nuova Zelanda lo scorso febbraio, in cui un meticcio ha salvato la prorietaria da una sicura violenza sessuale.   Ancora un grazie ad i nostri amici a quattro zampe.

Foto: Thinkstock

Fonte: Mirror

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento