Home » Cani » Cane, come dimostra il suo affetto

Cane, come dimostra il suo affetto

L’amore incondizionato del cane per il suo padrone sembra non avere confini: sono tanti i gesti che quotidianamente un cane compie per poter dimostrare il proprio affetto per il suo padrone, dalla cosa che scodinzola al luogo scelto per dormire. Ma per capire davvero quali sono i gesti d’amore del cane nei nostri confronti, date un’occhiata di seguito per verificare quanto il vostro cane vi voglia bene.

cane padrone

Vi guarda fisso negli occhi: quando un cane vi guarda fisso negli occhi vi dimostra tutto il suo amore incondizionato ed è forse il gesto più forte che possa fare. Recenti studi hanno dimostrato che mentre un cane ri guarda negli occhi rilascia ossitocina, lo stesso ormone che le mamme producono per essere affettuose con i loro bambini. 

Il cane vi abbraccia: se il cane tende ad abbracciarvi, spesso vuole essere rassicurato o sta cercando la sua attenzione o semplicemente gli sta dimostrando il suo amore chiedendogli di essere protetto.

Il cane vi porta il suo gioco preferito: se il cane vi porta il suo gioco preferito, allora significa che la fiducia che ripone in voi è smisurata visto che ha intenzione di condividere con voi una delle cose di più preziose che si siano per lui. Oltre al fatto che conta su di voi per poter giocare.

Si agita quando vi vede: al solo rumore dell’auto o quando girate le chiavi di casa il vostro cane comincia ad agitarsi perché è felicissimo di vedervi anche se siete usciti per poco tempo e non vede l’ora di farvi le feste per dimostrarvi il vostro affetto.

DORMIRE CON IL CANE IN STANZA, UN BENEFICIO PER LA SALUTE

Dorme accanto a voi: se il vostro cane sceglie di dormire vicino a voi, vi sta offrendo una prova d’amore.  Quando i cani dormono sono più vulnerabili e dormire accanto a voi dimostra che il cane si fida di voi pronti a vegliarlo durante la notte dimostrandovi tutta la sua fiducia.

photo credits | think stock

Lascia un commento