Home » News » Cane colpito da infarto, ma per fortuna……

Cane colpito da infarto, ma per fortuna……

Un’avventura speciale, per fortuna a lieto fine, ha avuto per protagonisti Honey un labrador color miele, e la sua proprietaria Beatrice Michelotti, una ragazza di soli venti anni, che gli ha salvato la vita. Il Labrador e la ragazza erano usciti per la consueta passeggiata giornaliera, quando ad un certo punto il cane si blocca e si accascia al suolo. Dopo un momento di iniziale apprensione la proprietaria del pet non si è persa d’animo ed ha fatto una cosa veramente incredibile.

massaggio cardiaco

Beatrice ha infatti praticato il massaggio cardiaco al cane, imparato grazie alle lezioni frequentate per diventare maestra di sci: il cane aveva iniziato improvvisamente ad ansimare, sempre più affannosamente senza rispondere ai comandi dati dalla sua proprietaria. Tutti segnali di qualcosa che non andava in quell’amico a quattro zampe che non aveva mai manifestato problematiche cardiache di alcun tipo. La ragazza racconta al Messaggero Veneto:

Non so cosa mi sia passato per la testa, mi sono gettata su Honey e ho cercato disperatamente di fare qualcosa. Ho cominciato ad urlare chiamando mia mamma e mio papà perchè venissero ad aiutarmi e a cercare di salvare il cane.

Nonostante il massaggio cardiaco sia una tecnica messa a punto per gli esseri umani, è perfettamente efficace anche sugli animali: la ragazza poi è stata vicina al cane per confortarlo e farlo riprendere dallo stato di shock in cui era caduto. Se non fosse stato per il tempestivo intervento di Beatrice, forse Honey non ce l’avrebbe fatta: ora per fortuna sta bene, spavento passato!

foto credit Thinkstock

Lascia un commento