Home » Cani » Cane ciuccia la coperta e trema, che fare?

Cane ciuccia la coperta e trema, che fare?

Richiesta di consulto veterinario comportamentale su cane che ciuccia sempre la coperta
Ho 3 bassotti duri. Due sono fratelli. Dopo un anno è arrivato il terzo. I primi due hanno 2 anni. Il terzo ne ha 1. Il Capo branco è stato sempre Diego (fratello di Cerino). Tutto andava bene. Poi è arrivato Vito accolto con grande entusiasmo soprattutto da Diego. Diego ha iniziato a soffrire di gelosia nei miei confronti anche perché Vito ha subito dimostrato di avere un carattere dominante. E Diego è sempre stato molto paziente. Ma negli ultimi due mesi le cose sono peggiorate. Diego ciuccia in continuazione le coperte e trema. Si rosicchia i piedi e non gioca più con gli altri due. Vuole sempre stare in braccio anche quando andiamo a fare le passeggiate. Avete suggerimenti da darmi? Grazie infinite. Ciao.

cane ciuccia coperta trema

Tipo di consulto: Veterinario Comportamentalista
Tipo di problema: Cane che ciuccia la coperta e trema
Risponde la Dott. Cristiana Matteocci Medico veterinario Comportamentalista, Per contatti diretti [email protected]www.cristianamatteocci.it cell. 3289261598

Ciao,  Dai sintomi che descrivi il malessere di Diego è molto grande e necessita rapidamente di un aiuto altrimenti potrebbe peggiorare.
Il mio consiglio è quello di contattare subito un veterinario comportamentalista perché sospetto una patologia del comportamento su base ansiosa.
Puoi trovare i contatti sul sito della SISCA.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cristiana Matteocci.

 

 

Leggi anche:

Ansia da separazione nel cane, il veterinario risponde

Cane pauroso con attacchi di panico e ansia

 

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 

 

Foto: Thinkstock

1 commento su “Cane ciuccia la coperta e trema, che fare?”

  1. Buongiorno,

    La contatto per chiedere un’informazione..

    Ho preso da poco un cane, e’ un Jack Russel è gia’ stato fatto il microchip e il primo vaccino, il cucciolo ad oggi ha 2 mesi e mezzo…

    Il dubbio che mi sorge è posso già portarlo in giro? visto che fa freddo magari non nei parchi ma in luoghi chiusi…e inoltre il bagnetto glielo si può fare senza nessun problema o è ancora troppo piccolo?

    Certa di una sua risposta la ringrazio.

    Chiara

    Rispondi

Lascia un commento