Home » Cani » Cane bagnino di Totti, ha già salvato 3 vite

Cane bagnino di Totti, ha già salvato 3 vite

Cane bagnino Totti salvato 3 vite

Si chiama Ariel e a 6 anni di vita ha già alle spalle ben 3 salvataggi. Stiamo parlando della femmina di Labrador di Francesco Totti, che oramai è una veterana della Scuola Italiana Cani da Salvataggio. Solo qualche giorno fa, infatti, ha messo a segno un doppio salvataggio a nord di Civitavecchia.

 

La splendida cucciolona, grazie anche all’aiuto del suo conduttor e di altre 2 unità cinofile, ha salvato una bambina di 8 anni e un uomo di 64 anni, che a causa delle forti correnti si sono ritrovati a 40 metri dalla riva e rischiavano di annegare.

Ariel è uno dei due cani Labrador regalati al Pupone e Ilary Blasi dall’allora sponsor della Roma per festeggiare la nascita del primo figlio. Totti, così decise di farli diventare bauwatch, e quanto pare la scelta è stata più che indovinata visto gli ottimi risultati. I Labrador, infatti, assieme ai Terranova, sono tra le razze con doti di acquaticità più spiccate.

Con il doppio salvataggio di Ariel le vite umane soccorse dalle Unità cinofile della Sics arrivano a quota 13. Che dire, non possiamo che essere orgogliosi dei nostri amici a 4 zampe, piccoli grandi eroi dal cuore tenero. Per capire davvero quanto possa essere importante la presenza dei nostri fedelissimi, si pensi solo che l’Unità Cinofila, senza l’aiuto del cane, non è in grado di fare la rianimazione in acqua.

I cani addestrati per il salvataggio, di cui abbiamo avuto il piacere di parlare in più occasioni qui su Tutto Zampe, sono capaci di prestazioni notevoli, al limite dell’eroismo, come trainare un battello con a bordo fino a 30 persone o nuotare per chilometri. Nel video di Chris, un altro bauwatch a 4 zampe della Scuola Italiana Cani da Salvataggio, vedrete proprio come il cane riesca a trainare un battello in difficoltà e a recuperare un uomo in mare.

Photo Credits|ThinkStock

Lascia un commento