Home » News » Pelliccia? No grazie! Nuova campagna degli Animalisti Italiani

Pelliccia? No grazie! Nuova campagna degli Animalisti Italiani

campagna anti pellicce

Una nuova campana contro l’utilizzo delle pellicce, lanciata dalla onlus Animalisti Italiani ed un volto caro al piccolo schermo: quello di Vladimir Luxuria. Lo slogan è chiaro ed essenziale, Il pelo non fa donna, il sottotitolo invece recita Pelliccia? No, grazie. Scegli solo abbigliamento e accessori tessili. Vladimir Luxuria è una testimonial d’eccezione: da sempre al fianco di chi combatte per i diritti degli animali, si proclama contro l’utilizzo delle pellicce. Luxuria ha dichiarato alla stampa, prima di partire per le Honduras:

Ho voluto prestare la mia immagine prima di partire per la mia lunga esperienza per l’Honduras: gli animali non possono aspettare! Non comprate pellicce: si può essere belle senza indossarle!

Oltre alla campagna gli Animalisti Italiani lanciano anche un dossier sui numeri che girano ogni anno attorno agli allevamenti da pelliccia: quaranta milioni di visoni e volpi vengono allevati al freddo in piccole gabbie, per essere uccisi a sette, otto mesi di vita, sessanta milioni di linci, volpi, orsi, lupi, ma anche cani, gatti, cervi, uccelli, oltre a ben novecento milioni di conigli che vengono uccisi solo per realizzare pellicce.

Numeri atroci, disumani per un commercio puramente estetico fatto non solo di giubbotti e cappotti ma anche di guanti, rifiniture, bordi e colli, macchiati di sangue. Il mercato degli inserti in pelliccia ha portato ad un incremento della ricerca del pelo di cane, gatto e coniglio, permettendo produzioni più economiche che permettono di realizzare grossi fatturati con copiose vendite a prezzi bassissimi e capaci di raggiungere un mercato più ampio. Pensate che l’Unione Europea è il maggior produttore di pellicce al mondo. Chi l’avrebbe mai detto?

Di seguito vi presentiamo il video della campagna, molto divertente: senza mezzi termini sa cogliere al volo l’idea di fondo della campagna. Meglio un vita senza pelo addosso, sogno più o meno dichiarato di tutte le donne di questo mondo!

Foto credit: Animalisti Italiani

1 commento su “Pelliccia? No grazie! Nuova campagna degli Animalisti Italiani”

Lascia un commento