Home » Curiosità » Calendario Animali 2012: ecco quelli solidali

Calendario Animali 2012: ecco quelli solidali

Il Calendario degli Animali 2012, può essere un oggetto utile da offrire a se stessi, ma anche un simpatico regalo per questo Natale 2011. Di certo può essere solidale, ovvero essere acquistato presso alcune associazioni il cui ricavato verrà poi devoluto a davore di progetti per gli animali, domestici e non. Vi ho convinti? Ecco allora qualche spunto per andare a cercare il più consono per i vostri gusti e quelli dei vostri amici.

Come ogni anno la LAV ad esempio propone una serie di iniziative al riguardo: un calendario fotografico 2012 da parete al costo di 11 euro: protagonisti gli animali (per gli scatti di Alessia Cerqua) di cui l’associazione si prende cura. La misura? 28×28. Per chi lo preferisse, c’è anche il calendario 2012 da tavolo. Dimensioni 6,5×16,5 cm e base di 16,5 x18 cm. Costo 5 euro. Il ricavato di questi ad altri oggetti acquistabili online dal sito shop della LAV (Lega Anti Vivisezione) sarannno usati per finanziare nuove campagne di sensibilizzazione contro l’abbandono ed il maltrattamento degli animali, per supportare le inizitive di contrasto ai canili lager (parliamo spesso di Green Hill, ma esistono situazioni diverse e molto più comuni oltre che altrettanto drammatiche). Soprattutto, molti dei fondi raccolti serviranno per le primissime cure e poi quelle quotidiane, di tutti gli animali sottratti ad episodi di maltrattamenti, o ai combattimenti.

Anche l’Enpa (Ente Nazionale per la Protezione degli Animali) ha realizzato un calendario per il 2012: costa 13 euro ed è coloratissimo e divertente. E’ possibile trovarlo ed ordinarlo nella sezione Shop dell’Enpa. La sede di Parma dell’associazione ha inoltre realizzato un calendario a se stante: le splendide dodici foto in questo caso sono accompagnate da altrettante storie a lieto fine di amici a quattro zampe, cani e gatti recuperati da maltrattamenti e situazioni estreme. In questo caso bisogna rivolgersi direttamente alle sede Enpa locale. Anche l’Ente Nazionale Protezione Animali utilizza il 100% dei ricavati di questi calendari per sostenere gli animali in difficoltà e le tante altre iniziative in tutela del benessere dei nostri amici Pets.

Infine, non dimenticatevi di inviarci le vostre foto: postatele sulla pagina di Facebook di Tutto Zampe, costruiremo così anche un calendario speciale tra amici, che poi potrete scaricare gratuitamente.

Foto: Lav

 


 

Lascia un commento