Home » News » Cagnolina meticcia salvata in Sardegna

Cagnolina meticcia salvata in Sardegna

sardegna

Le terribili immagini della devastazione che ha colpito l’isola della Sardegna ci riempiono ancora gli occhi e ci fanno sperare che i nostri connazionali riescano a superare questo difficile momento. Ma in mezzo a tutto questo dolore ecco una buona notizia, ovvero il salvataggio della cagnolina Lea, una meticcia salvata da un vigile del fuoco dalla furia delle acque, che ora è ritornata dalla sua famiglia a San Gavino in provincia di Cagliari.

La storia di Lea e del suo ritrovamento ha dell’incredibile: la famiglia del cane è fuggita in seguito all’allagamento della propria casa, cercando di mettere il proprio pet al riparo. Ma inutilmente. Lea sparisce e di lei la sua famiglia non sa più nulla, nonostante le ricerche quel batuffolo di pelo proprio non si trova: tutto questo fino a quando su un social network ecco che appare la foto di Lea, in braccio ad un sommozzatore dei vigili del fuoco. Il cane è pieno di acqua e terrorizzato, ma è proprio lei, la Lea tanto cercata dalla famiglia Marroccu!

Immediatamente cercano il modo di mettersi in contatto con il sommozzatore che ha salvato la piccola meticcia, e scoprono così che il cane, passato di mano in mano durante le ore disperate dell’alluvione, ora sta bene, e può essere recuperato dalla sua famiglia originaria. Insomma una storia a lieto fine che si è conclusa con il ritorno di Lea a casa, nella sua cuccia, tra le braccia di chi la ama e che tanto ha sperato di poterla riabbracciare ancora. Il sommozzatore che l’ha salvata ha dichiarato:

Il cane era in difficoltà e  nuotava contro corrente in quell’acqua gelida e fangosa. Dopo aver recuperato diverse persone, tra cui anziani e invalidi, sono tornato indietro per portarlo in sicurezza. Da quel momento il cane è stato accolto dal personale di un’officina meccanica lì vicino. 

Ma per ogni cane che ritorna a casa, purtroppo ci sono molti che non ce l’hanno fatta: un piccolo pensiero va a tutti gli animali morti durante l’alluvione, a quelli ancora dispersi che vagano alla ricerca di un pò di affetto e di tranquillità. In Sardegna serve aiuto anche per gli amici a quattro zampe!

Fonte e Foto credits

Lascia un commento