Home » Uccelli » Buon compleanno al pappagallo Fred, spente 100 candeline

Buon compleanno al pappagallo Fred, spente 100 candeline

Fred vive al Bonorong Wildlife Sanctuary, in Australia e ha appena compiuto 100 anni! Il Pappagallo Cacatua ha sfiorato un record quasi assoluto se si considera che questa specie può vivere circa 40-60 anni. Per festeggiare degnamente il suo compleanno, la struttura ha organizzato una giornata speciale in suo onore invitando grandi e piccini a conoscere da vicino l’animale, ma a sorpresa sono arrivati anche gli auguri di una testa coronata…

Cacatua

Pensate, persino la Regina Elisabetta ha preso carta e penna e ha fatto personalmente i suoi auguri a Fred! La monarca d’Inghilterra, del resto, ha un vero e proprio debole per gli amici a 4 zampe (sapevate che ha numerosi Corgi?), ma non si sapeva avesse a cuore anche i pennuti!

Fred, nonostante la veneranda età, si mantiene in ottima forma, come raccontano anche i gestori del parco. Anche se non vola per lunghi tratti, infatti, danza, canta e chiacchiera molto. Negli ultimi 10 anni non ha mai avuto bisogno di un veterinario. I Cacatua sono animali veramente bellissimi, dalla caratteristica cresta erettile sulla testa, molto intelligenti e vivaci, che amano esibirsi!

Fred non vive da sempre al Bonorong Wildlife Sanctuary, ma vi ha trovato ospitalità 20 anni fa, quando la sua proprietaria è morta, lasciandolo nelle mani dei suoi familiari, che l’hanno tenuto per un po’ con loro e quando si sono trasferiti l’hanno lasciato al centro, affinché fosse ben accudito. Come ha spiegato il direttore del Parco:

Quando sono arrivato qui, Fred aveva già 95 anni. Non siamo certi della sua età, per questo abbiamo aspettato qualche anno in più per festeggiare il suo centenario. Di sicuro ha 100 anni, ma potrebbe anche averne 105.

Auguri, Fred!

Photo Credits | Redchanka / Shutterstock.com

1 commento su “Buon compleanno al pappagallo Fred, spente 100 candeline”

Lascia un commento