Brigitte Bardot vs Papa Francesco, nessuna misericordia per gli animali

di Fabiana Commenta

Brigitte Bardot spara a zero contro la Chiesa e contro Papa Francesco, reo di non avere abbastanza misericordia nei confronti degli animali. L’attrice francese, sex simbol del cinema da cui si è ritirata molti anni or sono, si è dedicata alla causa animalista fin dal 1962 arrivando alla creazione della Fondazione Brigitte Bardot volta al benessere e alla protezione degli animali.

bb1, Brigitte Bardot

E all’età di 83 anni, la ex attrice scrive una missiva con parole molto dure rivolte proprio al Pontefice come conferma l’agenzia di stampa AFP. 

Mai una volta che abbiate avuto quella misericordia per gli animali che mi aspettavo da voi. Si è inchinato sulla miseria umana favorendo la migrazione musulmana a discapito dei cristiani, ma più miserabile ancora della sorte di questi umani è quella degli animali, che non hanno alcun sostegno e vengono uccisi in un mare di dolore. Spero che stavolta possa mettersi una mano sulla coscienza.

Non è neppure la prima volta che l’attrice si rivolge, e con questi toni accesi, a politici e potenti per poter portare avanti la sua battaglia, ma spesso senza ricevere risposta. Nel 2014 in una lettera aperta all’ex presidente François Hollande aveva chiesto come regalo di compleanno l’abolizione della macellazione rituale e la chiusura dei mattatoi per cavalli. 

Sarebbe giusto concedermi queste due richieste dopo tanti anni di suppliche e d’attesa. Se non le otterrò prima di morire dovrò dedurre che ho fallito la mia vita.

Aveva scritto BB. Senza ricevere risposta. E chissà se adesso Papa Francesco le riprenderà nonostante i toni accesi utilizzati dall’attrice.

photo credits | Instagram

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>