Home » Razze Cani » Bracco ungherese: carattere e allevamento

Bracco ungherese: carattere e allevamento

bracco ungherese carattere allevamento

Il Bracco ungherese, conosciuto anche con il nome di Vizsla, è una razza molto affascinante, ottenuta dall’incrocio del Pointer inglese con il Segugio tedesco. Viene chiamato anche il “cane-velcro” perché nutre un forte attaccamento per le persone con cui vive, tanto da sembrare appunto incollato. Conosciamolo più da vicino!

Bracco ungherese: carattere

Il Bracco ungherese è stato selezionato nel tempo come cane da caccia, ma al di là delle sue indiscutibili doti venatorie, è anche un eccezionale compagno nella vita quotidiana. Questa razza, infatti, è particolarmente docile, intelligente e si adatta perfettamente nel contesto familiare, anche perché è alla continua ricerca del contatto fisico con il suo proprietario, ma anche con i membri della sua famiglia umana. Un’altra caratteristica del Vizsla è che ama imparare e le sfide, che si tratti di prove di agility dog o nuotare. Il suo mantello, essendo a pelo corto, non richiede particolari cure, ma come tutti i cani non è esente dalla muta in primavera e in autunno. Questa razza non è adatta per chi ha poco tempo a disposizione perché ha una grande energia e richiede esercizio tutti i giorni. Ha bisogno di correre almeno 45 minuti al giorno.

Bracco ungherese: allevamento

Il Bracco Ungherese è una razza abbastanza apprezzata nel nostro Paese, ma è allevata solo da pochi appassionati. Gli allevamenti più importanti sono:

  • Allevamento amatoriale di Vizsla Del Glicine: si trova a Ostiglia (Mn). Per chiedere informazioni potete chiamare il numero di telefono: 349 87 09 942 o inviare una mail a: [email protected].
  • Allevamento di Vizsla del Fatalbecco: si trova a Frazione Montedoglio a San Sepolcro (Ar). Per chiedere informazioni potete chiamare il numero di telefono: 339 43 25699 o 333 99 33248 o inviare una mail a: [email protected]
  • Allevamento amatoriale di Vizsla La Comuna: si trova a Località Comuna Santuario ad Ostiglia (Mn). Per chiedere informazioni potete chiamare il numero di telefono: 0386 80 19 47 o 335 6112 257 o inviare una mail a: [email protected].

Photo Credit| Thinkstock

2 commenti su “Bracco ungherese: carattere e allevamento”

Lascia un commento