Biscotti alla cannella per cani

di Fabiana Commenta

Non c’è davvero nulla di meglio che premiare il nostro amico a quattro zampe con qualche delizioso biscottino preparato in casa ottimo come regalino di rinforzo o semplicemente quando vogliamo coccolarlo un po’.

La ricetta di oggi è quella dei biscotti alla cannella e burro di arachidi: apparentemente sembrerebbero essere ingredienti poco consoni ai nostri amici a quattro zampe, ma in realtà si tratta di ingredienti ricchi di proprietà benefiche.

biscotti, biscotti, frutta, Biscotti alla cannella, cibo, cane

Il burro di arachidi in particolare rappresenta una fonte di proteine, di vitamina B ed E e di grassi sani che svolgono una funzione benefica per il cuore dei nostri amici a quattro zampe.

Anche la cannella è tutta da scoprire: aiuta a regolare i livello di zucchero nel sangue e vanta importanti proprietà antinfiammatorie, ottime peri cani che soffrono di artrite o che hanno problemi di stomaco.

Ingredienti

– 350 g di farina integrale

– 350 g di farina tipo 00

– 30 g di zucchero di canna

– 180 g di burro di arachidi al naturale

– 80 ml di olio vegetale

– 220 ml di acqua

– 3 uova

– un pizzico di sale

– cannella o zenzero in polvere

La preparazione dell’impasto è molto semplice e una volta preparati potrete anche conservare per qualche giorno i vostri biscotti alla cannella che si conserveranno perfetti come il primo giorno.

Mescolate gradualmente gli ingredienti: amalgamate le farine,  prima la farai integrale e poi la farina tipo 00. Aggiungete anche lo zucchero, il burro lasciato a temperatura ambiente, l’olio e l’acqua. Aggiungete anche le uova un po’ sbattute, un pizzico di sale e la cannella in polvere. Mescolate con cura gli ingredienti fino a quando non avrete ottenuto un impasto abbastanza omogeneo.

Lasciatelo riposare per qualche minuto e poi preparate i biscotti. Dividete l’impasto e poi preparate i biscotti andando a creare diverse forme, magari scegliendo anche delle forme a tema come dei piccoli ossi. Disponete i biscotti su una teglia con la carta forno e lasciate cuocere in forno per circa 40 minuti: il forno dovrà essere preriscaldato a  190°C. Lasciate raffreddare del tutto i vostri biscotti e poi metteteli da parte conservandoli all’interno di un recipiente di alluminio.

BISCOTTI ALLA FRUTTA FRESCA

BISCOTTI ALLA ZUCCA

BISCOTTI INTEGRALI FATTI IN CASA

photo credits | think stock

Commenta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>