Home » Altre Specie » Bioparco di Roma, come aiutare gli animali dall’ondata di calore

Bioparco di Roma, come aiutare gli animali dall’ondata di calore

Con le alte temperature e l’ondata di calore sull’Italia di questi giorni, gli animali del Bioparco di Roma cercano sollievo per affrontare al meglio queste giornate. Ad aiutarli a sopportare al meglio questo caldo anomalo, arrivano una serie di escamotage: aumentano le zone d’ombra e gli animali vengono refrigerati da una serie di schizzi continui, ma anche dai gustosi ghiaccioli ripieni di verdure e di frutta preparati per loro dai guardiani del Bioparco.

Queste le tre iniziative messe a punto quest’anno per aiutare i 1200 animali ospiti del Bioparco della Capitale a superare il caldo anomalo di questi giorni. Sono state ricreate maggiori zone d’ombra aumentano e soprattutto per alcuni animali come la tigre del Bengala che soffre in particolar modo il caldo. 

Ma fra gli altri escamotage anti-afa messi a punto dal Bioparco ci sono le docce con schizzi d’acqua continui e ghiaccioli a base di verdura e frutta per trovare refrigerio.

Proprio la preparazione dei ghiaccioli consente agli animali non solo di rinfrescarsi, ma anche di stimolare la mente per cercare di arrivare il prima possibile alla parte interna. E ogni animale utilizza un suo escamotage particolare: se gli  scimpanzé fanno rotolare i ghiaccioli per terra e li mettono al sole per farli sciogliere prima, l’orso li immerge in acqua e li gratta. E per assistere a questa divertente esperienza tutti i visitatori sono invitati a partecipare al pranzo con gli animali per scoprire come ciascun animale abbia un gusto preferito, tra gelato al cioccolato, gelato al pistacchio o gelati alla frutta.

 

photo credits | facebook

Lascia un commento