Home » Curiosità » Ben Affleck e l’amore per i suoi cinque cani

Ben Affleck e l’amore per i suoi cinque cani

Da bambino l’attore Ben Affleck aveva un sogno, condiviso da molti suoi coetanei: avere un cane per amico. Ma la madre non lo riteneva abbastanza resposanbile per occuparsi di un amico a quattro zampe e per questo motivo non gliene comprò mai uno. Il sogno del piccolo Ben però non è svanito ed appena è divenuto famoso ed indipendente, il bell’attore ha deciso di prendere con sè ben cinque cani, che adora e porta spesso a spasso per le strade di Beverly Hills.

Sono come quelli a cui era proibito mangiare troppo zucchero da piccoli e che da adulti pesano 200 chili! Ha dichiarato in un’intervista. Pensate che la madre, per verificare se il piccolo Ben sarebbe stato all’altezza di un cucciolo, lo costrinse ad occuparsi di un cane immaginario per tre settimane: una sorta di esame che tuttavia fallì. I cani della star sono tutti di grossa taglia, tra cui un pastore tedesco ed un labrador color miele di nome Martha.

Oggi vivono tutti insieme, con la moglie ed attrice Jennifer Garner e le due figlie piccole (anche se la coppia è in attesa del maschietto di famiglia). Una bella rivincita nei confronti di una madre forse troppo apprensiva, che non sapeva degli effetti benefici dei cani sui bambini. Pare infatti che la presenza di un animale domestico riduca sensibilmente il rischio di allergie infantili, ma non solo: il migliore amico dell’uomo protegge contro l’eczema i bambini piccoli.

Lascia un commento