Home » News » Bella, la gatta che terrorizza i postini

Bella, la gatta che terrorizza i postini

I cani, si sa, sono da sempre uno degli incubi peggiori dei postini. Ma questa volta pare sia un gatto a terrorizzarli. Tanto che una coppia di Bristol si è vista recapitare una lettera addirittura dalla Royal Mail, nella quale veniva loro chiesto di tenere a bada il micio Bella, che sarebbe addirittura considerato pericoloso per il personale.

gatta

Secondo l’azienda postale britannica, il gatto sarebbe un pericolo concreto per i postini, in particolare avrebbe messo a rischio lesioni le dita dei dipendenti. I proprietari dell’amico a quattro zampe, un dolcissimo gatto bianco e nero, si sono dapprima mostrati increduli quando hanno letto la missiva, poi hanno deciso di rispondere alla contestazione, affermando che il micio non ha mai avuto alcun comportamento aggressivo.

Pare che la presenza di Bella addirittura comprometta la possibilità nella consegna della posta alla famiglia, in quanto, sempre a detta della Royal mail, vi sarebbero delle difficoltà nella consegna della posta a causa delle azioni di un gatto. Il postino interessato ha spiegato che, ogni volta che infila le lettere nella buchetta della posta,  il gatto gliele strappa e mette le sue dita a rischio lesioni. Insomma, una vicenda davvero più unica che rara!

Forse l’amico a quattro zampe vuole solo giocare, e il postino ha male interpretato questo suo comportamento: fatto sta che la famiglia proprietaria del micio ha deciso di prendere provvedimenti, impedendo a Bella di infilarsi nella cassetta della posta. Chissà se ci riusciranno, magari ponendo all’attenzione della gatta qualche altro passatempo!

Fonte BBC

Foto credit Thinsktock

Lascia un commento