Home » Curiosità » Bailey jr, il pet di 800 chili

Bailey jr, il pet di 800 chili

BaileyNella foto potete vedere il “piccolo” Bailey Jr. – diminutivo di Junior, vista la stazza fa sicuramente sorridere – in auto con il papà adottivo Jim Sautner, non so dove hanno intenzione di andare immagino solamente che non passerebbero inosservati.

Bisonte animale domesticoIl pet di casa Sautner è un bufalo di quasi 800 chili, è da Guinness World record infatti è l’animale domestico più grande del mondo.

Il mastodontico ruminante è stato adottato quando ancora era cucciolo dai coniugi Jim and Linda Sautner, attualmente vive insieme a loro nella provincia di Alberta in Canada.

Linda racconta che l’animaletto di famiglia gira indisturbato per casa, casa che vede il passaggio dei sei figli e otto nipoti della donna che ha dichiarato a riguardo: “I miei nipoti sono molto più maldestri“.

Il bisonte è parte integrante della famiglia, trascorre molto tempo con loro ma ama anche starsene da solo e fare lunghe passeggiate, fortunatamente non soffre l’auto che invece lo diverte parecchio e nei momenti di tranquillità adora leccare le mani di Jim con la sua enorme lingua.

Il bisonte non ha ancora raggiunto la massima stazza, deve ancora crescere e potrebbe arrivare a pesare quasi mille chili, il nome Junior che di primo acchito può sembrare un diminutivo simpatico invece deriva dal fatto che è il successore di un altro Bailey, il primo bufalo dei Sauner morto in un incidente.

Bailey Jr. è in tutti i sensi un pet, educato, socievole con le persone e nonostante sia un animale grosso e forte non ha mai rotto nulla a casa, Jim dice a riguardo: “E’ adorabile, affettuoso e allegro, se tutto va bene sarà lui a seppellirci. Non potrei sopportare un’altra perdita, credo che morirei di dolore”.

La dimostrazione che a volte bisognerebbe aprire la mente e capire che molti animali che vengono considerati solamente come cibaria dovrebbero essere messi al pari di animali considerati da compagnia.

Fonte

Lascia un commento