Home » News » Bagnini salvano cane dalle acque

Bagnini salvano cane dalle acque

Bagnini salvano cane

Per una volta vi vogliamo raccontare una storia diversa, dove il protagonista è un amico a quattro zampe salvato dall’uomo. La storia si svolge ad Imperia, zona mare, dove un cane di grossa taglia scappato al padrone, dopo essere stato urtato da un’auto nel corso della sua fuga, si è gettato in acqua, forse per cercare refrigerio, forse perchè incuriosito dalle onde. I due bagnini che si trovavano in quel momento di guardia alla spiaggia, Thomas Tagliercio e Lorenzo Allegretti, hanno notato subito questo cagnolone in difficoltà ed hanno cercato di salvarlo, anche con l’aiuto di un terzo collega giunto col moscone. I tre alla fine sono riusciti a riportarlo, stremato e ferito, a riva.

Inizialmente alcuni bagnanti, che si erano accorti delle difficoltà del cane di risalire a riva, avevano cercato di dargli una mano, richiamandolo ma tutto inutilmente. E’ stato poi il gestore dello stabilimento balneare a dare l’avvio alle operazioni di recupero, salvandolo da morte certa. Non si sa ancora nulla delle motivazioni che hanno portato l‘amico a quattro zampe a scappare dalla sua casa ed a gettarsi in mare: forse si trattava d una semplice curiosità verso quella tavola piatta e fresca, vero paradiso contro la calura di questi giorni.

Tutto è bene quel che finisce bene, il cane è stato recuperato e per una volta sono stati gli esseri umani ad aiutare questo pelosino in difficoltà. Non dimentichiamo che sono molti i cani che prestano attività lungo le spiagge come bagnini di salvataggio, mettendo a rischio la loro incolumità per salvare bambini e adulti in difficoltà. Un aiuto importante ed un servizio utilissimo per tutti noi! Se siete in zone marittime ricordatevi di fare attenzione a Fido, a non farlo scappare nè farlo restare in acqua senza la vostra supervisione: per alcuni consigli utili, ecco un piccolo vademecum.

Fonte: Riviera 24

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento