Home » Fiere & Eventi » Reggio Emilia: ecco la fiera dedicata agli animali avicoli

Reggio Emilia: ecco la fiera dedicata agli animali avicoli

avincontro fiera reggio emilia

L’11 febbraio prossimo la città di Reggio Emilia ospiterà l’annuale fiera dedicata agli animali avicoli, denomiata Avincontro: si tratta di una mostra-scambio sia avicola che ornitologica che si tiene presso i padiglioni fieristici a Mancasale. Galline, anatre, oche, colombi, ma anche uccelli da voliera, molti dei quali in arrivo direttamente dal Portogallo, dove si sono svolti i campionati mondiali. Tutti gli animali saranno esposti e sarà possibile acquistarli: dalle razze più comuni, come canarini e cocorite che costano pochi euro, fino ai costosi pappagalli dai colori straordinari del valore di migliaia di euro.

 

Un intero padiglione fieristico da seimila metri quadrati sarà dedicato agli uccelli ed alle loro molteplici varietà di razze: la fiera Avincontro è una delle più importanti manifestazioni del genere, in Italia ed in Europa. Saranno presenti espositori leader del settore e si prevede un notevole flusso da ogni parte d’Italia. Una bella occasione per conoscere tante specie di uccelli spesso sconosciute e per richiedere informazioni a specialisti del settore.

I cancelli della fiera saranno aperti dalle ore 7 alle ore 14, la manifestazione è ad ingresso gratuito. Avincontro è organizzato dall’Associazione Emiliano Romagnola Avicoltori, per maggiori informazioni [email protected]

Foto credit: Thinkstock

Lascia un commento