Home » Cani » Atuttacoda – Expo around pets, la fiera dalla parte degli animali

Atuttacoda – Expo around pets, la fiera dalla parte degli animali

Si chiama Atuttacoda – Expo around pets ed è la fiera dalla parte degli animali che si terrà all’Oval – Lingotto fiere sabato16 e domenica 17 settembre 2017.

 

a tutta coda caniProtagonisti indiscussi della giornata, saranno chiaramente i nostri amici pelosi quattro zampe con una serie di appuntamenti ed eventi nati per invitare i visitatori a comportarsi in modo più rispettoso nei confronti del mondo animale: Atuttacoda non è una fiera come tutte le altre, non è una fiera espositiva e naturalmente è cruelty free, ma è un appuntamento che riunisce una serie di eventi vetrina dalla varietà del cibo per animali a presentazioni, dimostrazioni o attività. 

Ogni padrone potrà trascorrere un weekend insieme al proprio pet usufruendo delle zone attrezzate per le proposte della giornata,  come le attività cane-padrone (agility e disc dog, battesimo dell’acqua, nose work, dog dance, flyball, rally obedience) oppure optare per la competizione con il Trofeo Overline Merini – campionato italiano di tolettatura.

Non mancheranno ovviamente degli spazi espositivi per gli animali e per i loro curatori, ma per una giornata dedicata anche divertimento ci saranno anche degli spazi ad hoc per eventi ludico-didattici per adulti e bambini.

Tutti gli animali presenti, dai cavalli ai conigli ai cani naturalmente, ovviamente non in vendita, saranno accompagnati dai professionisti del settore che offriranno ai visitatori informazioni sulle loro esigenze e sulla loro cura per rendere ancora più cosciente chi vuole avvicinarsi al mondo animale.

La fiera è aperta al pubblico sabato 16 settembre dalle 10 alle 19 e domenica 17 dalle 9.30 alle 19.

Il prezzo del biglietto per gli adulti è di 8 euro, da 0 a 12 anni i bambini entrano gratuitamente e naturalmente potrete portare con voi gratuitamente il vostro pet iscrivendolo insieme a voi.

 

Lascia un commento