Home » Curiosità » Milano, aperto un asilo per cani

Milano, aperto un asilo per cani

asilo cani milano

Una bella novità è stata inaugurata da pochi giorni nel cuore di Milano, si tratta di un asilo per cani. Si cari amici di Tutto Zampe, avete letto bene: un vero e proprio asilo dedicato agli amici a quattro zampe. La struttura, che si chiama Pets Play e sorge su via Jan Palach, vicino alla fermata della linea 2 della metro, è stata fortemente voluta da Federica Maltese e Simona Cannas, la prima laureanda in veterinaria, la seconda veterinaria e comportamentalista. L’asilo non è solo un posto dove i padroni possono portare i propri amici animali per recarsi al lavoro, ma è un vero e proprio centro di aiuto per consentire ai cani di socializzare e svolgere attività specifiche.

Infatti al Pets Play vengono anche organizzati corsi per i proprietari, per educare al meglio i propri pet. I cani presenti sono delle razze più disparate, ma con il tempo hanno creato un bel gruppo: insieme giocano, corrono, escono in passeggiata, si riposano, fino a sabato, giorno di chiusura dell’asilo, quando i pelosini possono stare con i propri proprietari.

Spesso s’introduce in famiglia un animale ma senza la necessaria conoscenza. L’asilo serve ai pet ma anche ai proprietari. Facciamo una prova d’inserimento gratuita, valutiamo se il cane sa stare con gli altri e soprattutto se sa stare qualche ora lontano dai proprietari. C’è poi un colloquio con il proprietario, per capire lo stile di vita, gli orari. Quando tra cane e padrone si innescano problemi di comprensione la relazione può cambiare e può accadere che diventi più difficile la gestione del pet. Qui gli animali si divertono, sono stimolati da giochi di attivazione mentale.

I costi per la frequentazione dell’asilo sono accessibili, circa sei euro per un’ora oppure è possibile fare l’abbonamento mensile a 330 euro, per una giornata piena. Per maggiori informazioni e per la foto gallery visitate il sito web www.petsplay.it

Fonte: Corriere.it

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento