Home » Salute Gatti » Artrite gatto, rimedi naturali per la cura? Veterinario risponde

Artrite gatto, rimedi naturali per la cura? Veterinario risponde

Richiesta di consulto veterinario
Buongiorno, ho una gatta di quasi 15 anni che da diverso tempo zoppica un pò ad una zampa (a volte di più, a volte meno), credo sia artrite. Non riesco a farla visitare da un veterinario (nemmeno se il veterinario viene a casa). Ho visto un prodotto naturale “ARTIWELL” per la cura, potrebbe darmi indicazioni sull’efficacia e/o eventualmente consigliarmi altri prodotti? Grazie”

artrite gatto farmaci rimedi naturali veterinario

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema artrosi o artrite gatto

Risponde il Dott. Salvatore D’Anna, medico veterinario, direttore sanitario del Centro Polifunzionale Veterinario “Domitio” e del canile “Arteinsieme”(Caserta –Napoli) . Per contatti diretti, mail [email protected]:

“Il prodotto in questione, un antinfiammatorio naturale, dovrebbe andare a sostituire gli antinfiammatori comunemente utilizzati in campo medico (i cosiddetti FANS). Sulla validità del primo non mi esprimo, non avendo avuto modo di valutarlo personalmente, mentre sono più che convinto dell’efficacia dei secondi, aldilà degli effetti collaterali che questa famiglia di farmaci può dare. Rischi e benefici devono essere soppesati attentamente dal clinico quando si da inizio ad una terapia, specialmente in un paziente anziano. Ad ogni modo propenderei verso un integratore che contenga, oltre ad infiammatori naturali come la Boswellia serrata, anche condroprotettori come Glucosamina e Condroitin solfato (il vostro veterinario di fiducia ve ne saprà sicuramente consigliare qualcuno). Distinti saluti, Dr Salvatore D’Anna”.

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Salvatore D’Anna medico veterinario

Leggi anche:

L’artrite nel gatto, sintomi e cause

Cosa fare se il gatto ha l’artrite?

Artrosi nel gatto

Curare l’artrosi del gatto con rimedi naturali

L’artrosi del cane e del gatto: la soluzione nella condroprotezione

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento