Home » Salute Cani » Combattere le pulci dei cani con FrontLine Combo

Combattere le pulci dei cani con FrontLine Combo

Con l’arrivo della primavera ecco che si ripresenta, puntuale come sempre, il problema delle pulci dei cani. I nostri amici a quattro zampe amano trascorrere tanto tempo all’aperto, rotolarsi nell’erba ed esplorare zone erbose, che spesso però nascondono le insidiose pulci e zecche, che spesso il nostro pelosino ci porta in casa, nascoste sul manto. Pensate infatti che quelle che si trovano sul manto di Fido sono solo una minima parte delle pulci che in realtà vivono nell’ambiente circostante.

zecca cane

Le pulci adulte vivono addosso al pelo del cane, mentre le uova vengono depositate nell’ambiente circostante: si tratta di forme immature che possono restare in vita fino ad un anno, fino a quando non trovano un potenziale ospite. Proprio per tale ragione è importante proteggere cani e gatti dalle pulci, con un prodotto che agisce anche sugli stadi ambientali del ciclo della pulce, distruggendole fin dal suo primo insediamento. Per fortuna oggi abbiamo la possibilità di prevenire e combattere le pulci che infestano i nostri pelosini, grazie ai prodotti FronLine, azienda leader nel settore della produzione di antipulci per cani.

È consigliabile applicare sui nostri animali domestici un antipulci per cani che contenga una combinazione di principi attivi essenziali per un corretto trattamento. I prodotti FrontLine Combo contengono questi principi essenziali che sono da un lato l’adulticida, che interviene eliminando le pulci adulte, ed un IGR, che invece agisce sulle uova e sulle larve dopo pochi giorni dal trattamento sul pet. La combo di questi due principi fa si che vi sia una copertura completa su tutti i fronti, sia sugli animali già attivi che su quelli potenziali.

Ricordatevi poi si trattare tutti gli animali che vivono in casa con voi, con una cadenza mensile, proprio per garantire la massima continuità nel trattamento antiparassitario. Per maggiori informazioni sui prodotti FrontLine Combo e per avere tanti utili consigli sulla gestione degli animali domestici, visitate il sito web di FrontLine Combo.

Foto credits: Thinkstock

Lascia un commento