Home » Fiere & Eventi » Animali in fiera a Forlì 12 e 13 ottobre

Animali in fiera a Forlì 12 e 13 ottobre

Animali fiera Forlì 12 13 ottobre

Sabato e domenica 12 e 13 ottobre la Fiera di Forlì ospiterà la prima edizione di “Animali in Fiera”, la prima grande fiera dedicata a tutte le specie, volta a diffondere la conoscenza e l’amore per gli animali da compagnia e da cortile. Con un unico ingresso, infatti, si avrà la possibilità di vistare ben 9 fiere e conoscere da vicino moltissimi amici pelosi e non.

La manifestazione è il frutto della collaborazione tra associazioni, enti, federazioni, allevatori, veterinari e fattorie didattiche per del territorio, che hanno unito le forze per realizzare un evento capace di coinvolgere tutta la famiglia con dimostrazioni e percorsi di conoscenza e divertimento. Tra i principali eventi collaterali è imperdibile l’appuntamento con il petauro dello zucchero, un curioso marsupiale in grado di fare lunghi salti planati che sarà presentato nel corso della mostra Reptilius dedicata ai rettili. Da visitare anche lo spazio espositivo dedicato alle razze autoctone romagnole e la Fattoria didattica Equilandia. Per i bambini sarà un vero spasso partecipare al “Battesimo della sella” e cavalcare un cavallino di piccola stazza della Scuderia Sant’Andrea.

Ci sarà anche un’esposizione dedicata alle tartarughe acquatiche e di terra, ma non mancheranno nemmeno le farfalle, di cui si potrà scoprire l’intero ciclo di vita, dalla larva fino allo splendido lepidottero. Da non mancare l’esibizione dei cani da soccorso dell’Associazione di volontariato U.C.S. Romagna e l’incontro con Lulù e la sua proprietaria disabile, un’occasione per vedere una serie di esercizi di dog therapy che dimostreranno quanto un cane da supporto può essere prezioso.

Animali in Fiera si terrà il 12 e il 13 ottobre dalle 9 alle 19 presso la sede della Fiera di Forlì, in via Punta di Ferro. Il biglietto intero costa 7 euro, quello ridotto 5 euro. Inoltre, dal sito della manifestazione è possibile scaricare un coupon valido come ingresso al prezzo speciale di 4 euro. I ragazzi fino ai 12 possono partecipare gratuitamente.

Via e Photo Credit| Animali in Fiera

Lascia un commento