Home » Curiosità » Animali domestici con noi a San Valentino: ecco dove

Animali domestici con noi a San Valentino: ecco dove

san valentino animali domestici albergo ristoranteState pensando al San Valentino 2012 e non sapete dove lasciare il vostro amico a quattro zampe? Poco male, potete portarlo con voi in una delle numerose strutture Pet Friendly che si stanno sviluppando sul territorio italiano. Abbiamo individuato alcuni luoghi adatti a voi. Uno è in provincia di Pisa, “A casa di Chiara” un piccolo Bed & Breakfast assolutamente a misura di animali domestici: qui infatti vivono già altri cani e gatti (ed anche due maialini). Ma è anche un luogo estremamente romantico, in un contesto rurale, dotato di due appartamentini. Il costo previsto è di 65 euro a persona per due notti.

In Campania invece abbiamo trovato un agriturismo in provincia di Caserta, a Teano: La nuova Peschiera. Sono ammessi tutti gli animali, volendo pure i cavalli e la struttura è particolarmente indicata anche per le famiglie (fattoria didattica). L’offerta fruibile dal 13 al 18 febbraio prevede un costo di 70,00 euro per una notte ed una colazione per due persone, comprensivo di una bottiglia di spumante ed un cestino di frutta all’arrivo. Per cani, gatti e company, il pernottamento è in camera e gratuitto.

Se invece preferite un albergo e vi trovate in Liguria le offerte in provincia di La Spezia sono numerose. Vi segnaliamo ad esempio l’Albergo Serena: qui sono ammessi i cani di tutte le taglie, conigli, gatti e furetti, ma anche criceti, tartarughe ed uccellini (su richiesta specifica eventuali altri animali): a loro e vostra disposizione tanti spazi verdi per le passeggiate ed il pernottamento gratuito in camera per il vostro pet. Per San Valentino c’è un’offerta di 90.00 euro per camera (una notte e colazione) comprensivo di spumante.

Siete invece nei dintorni di Roma e volete semplicemente un ristorante per una romantica cena? Il Pozzo a Castel Gandolfo, sulle rive dell’omonimo lago, potrebbe essere fatto appositamente per voi: qui potrete portarvi i vostri coniglietti, il micio, il furetto, il criceto, cani di piccola e media taglia e volendo anche la vostra tartarughina (ma forse soprattutto in questo periodo è meglio lasciarla a casa in tranquillità). Per loro in questo caso è offerta una ciotola per bere.

Se preferite invece un ambiente diverso, e soprattutto una cucina vegetariana, Il Margutta è il ristorante giusto: agli amici animali (tutti, compresi anche i cagnoloni) sono offerte ciotole d’acqua e croccantini. Ovviamente nella omonima e famosa via della Capitale.
Se queste soluzioni non vi bastano, approfondite la ricerca sul sito realizzato dal Ministero del Turismo: Turisti a 4 zampe.

Foto: Thinkstock

1 commento su “Animali domestici con noi a San Valentino: ecco dove”

Lascia un commento