Home » Acquari » Animali da compagnia, il giro d’affari cresce

Animali da compagnia, il giro d’affari cresce

Il giro d’affari intorno alla cura degli animali d’affezione? In Europa continua inesorabilmente a crescere con un incremento pari allo 0,9% equivalente a 9.980 milioni di euro. Che il pet care sia in costante aumento, lo confermano le prime indiscrezioni del Rapporto Assalco-Zoomark che sarà presentato tra pochi giorni a Bologna, l’11 maggio, in occasione del convegno di apertura del salone Zoomark 2017 dedicato proprio ai nostri amici animali.

cani e gatti, animali domestici, fumo

Quest’anno il Salone internazionale dei prodotti e delle attrezzature per gli animali da compagnia organizzato da BolognaFiere si svolgerà dall’11 al 14 maggio e rispetto al 2015 si prevede un ulteriore aumento di visitatori. 

Stando alle anticipazioni dei dati riportati e acquisiti in Francia, Germania, Italia, Paesi Bassi, Regno Unito, e Spagna, sembra che il maggior numero di prodotti e attrezzature per gli animali da compagnia vengono acquistate in Spagna (+5,5%), Italia (+2,2%) e Germania (+2,1%).

Oltre 200 milioni il numero degli animali d’affezione nell’Unione Europea che sono attualmente ospitati in 75 milioni di abitazioni, ma sembra che ad essere più graditi siano i gatti con 70 milioni di esemplari rispetto ai cani che si “fermano” a 62 milioni di esemplari. 

ANIMALI DA COMPAGNIA, IL GIRO D’AFFARI CRESCE

La Francia conquista il podio come paese come il maggior numero di felini (12,6 milioni), mentre nel Regno Unito ci sono più cani (8,5 milioni) e se in Germania sono amati soprattutto i roditori (5,9 milioni), l’Italia sorprende con il primato per il numero degli uccelli ornamentali, con ben 12,9 milioni di esemplari. Consistente anche il numero degli acquari con circa 15 milioni, distribuiti soprattutto in Germania (2,1 milioni), Francia (1,9 milioni) e Italia (1,662 milioni).

 

photo credits | thinkstock

Lascia un commento