Home » News » Animali a bordo, prendere il volo si può

Animali a bordo, prendere il volo si può

Animali a bordo è il servizio pet friendly avviato, in vista dell’estate, dalla compagnia aerea low cost spagnola Vueling per non dover lasciare a casa i propri cari animali domestici durante le vacanze. Anzi, invogliare le partenze. Cani, gatti, ma anche uccelli, pesci e tartarughe, quasi tutti i più comuni pets d’affezione insomma, purché rientrino negli 8 chili di peso, possono ‘prendere il volo’ con i loro familiari umani per andare in ‘villeggiatura’ o fare un viaggio.

 


Certo è vero, per il momento Animali a bordo è un servizio che di limiti e restrizioni ne ha, alcuni più che comprensibili: non sono ammessi roditori, conigli, animali da fattoria, né animali che possano emettere odori, quali puzzole, o suoni molesti per il resto dei passeggeri, o che possano mettere in pericolo la sicurezza a bordo dell’aeromobile.

All’interno della cabina è consentito l’accesso a un unico animale domestico o cane da assistenza per passeggero fino a un massimo di 2 animali al seguito o cani da assistenza su ciascun volo. E per il momento, gli animali che possono volare devono essere di taglia medio-piccola a giudicare dal peso che non deve essere superiore agli 8 chili.

L’animale ‘in volo’ dovrà viaggiare in un apposito contenitore da viaggio non rigido e provvisto di fori per la respirazione e fondo impermeabile. Non è consentito l’uso di un contenitore casalingo adattato.
Per il resto, eccezion fatta per mete quali Regno Unito e Irlanda non permesse, si può portare il proprio amico a 4 zampe con 25€ su voli a tratta nazionale, con 40€ su quelli internazionali, praticamente ovunque!

Per usufruire del servizio basta fare  la prenotazione del proprio animale durante l’acquisto del biglietto sul sito di Vueling selezionando la tariffa ‘basic’. Il giorno della partenza sarà necessario presentarsi ai banchi d’accettazione per avere l’assegnazione del posto, la consegna della carta d’imbarco e tutte le informazioni necessarie per viaggiare con il proprio animale domestico. 

Che questo sia solo l’inizio di un nuovo modo di viaggiare in aereo, umani e animali domestici!  Per informazioni in dettaglio, consultare la pagina web della compagnia sulle condizioni di trasporto

 

 

Fonte vueling.com

Photo credits Thinkstock

Lascia un commento