Home » Razze Cani » Allevamento Rottweiller, guida alla scelta

Allevamento Rottweiller, guida alla scelta

rottweiler dog

Quando si acquista un cane di razza occorre sempre rivolgersi ad un allevamento qualificato. Possibilmente anche specializzato. Lo stesso vale per i Rottweiler. Si tratta di un passaggio obbligato se si vogliono avere determinate garanzie: quella della effettiva appartenenza alla razza pura grazie alla consegna del pedigree che fornisce anche una specifica sulla salute dell’animale, e dei suoi genitori. Ma soprattutto si ha la garanzia che il cucciolo (o l’animale adulto) non sia stato in alcun modo maltrattato o isolato: un trauma di questo tipo può rendere difficile la crescita e l’addestramento di un rottweiler. Anche di altre razze canine, certo, ma sappiamo come per questo cane potenzialmente pericoloso, un’educazione corretta sia fondamentale per il mantenimento del suo carattere bonario.

Acquistare un animale di razza in una struttura riconosciuta dagli enti preposti e qualificata inoltre allontana sempre di più il rischio di alimentare il mercato illegale di cuccioli. Una piaga sociale, purtroppo in espansione. Ma come scegliere allora? Rivolgendosi a strutture che garantiscano il pedigree e riconosciute dall’ENCI (Ente Nazionale Cinofilia Italiana) istituzione deputata a mantenere il registro di tali documenti,  o della FCI (Federazione Cinofila Internazionale). Vediamone un paio insieme.

Allevamento Rottweiler a Roma

Nei pressi di Roma abbiamo scovato l’allevamento Rottweiler “Dei Pretoriani di Cures” presso Passo Corese (RM) in Via dell’Arci 76 – 02032, riconosciuto ENCI e FCI.  Nel sito dell’allevamento si specificano importanti condizioni di vendita: il cucciolo di Rottweiler sarà consegnato sterminato, vaccinato, con microchip inserito e documenti idonei alla registrazione presso l’anagrafe canina, un certificato di buona salute, il pedigree ed una garanzia. Il tutto non prima del 60° giorno di vita.

Allevamento Rottweiler in Campania

Il Kennel Von Hause Vanguard Rottweiler from Italy è invece l’allevamento riconosciuto ENCI e FCI che abbiamo trovato in Campania, in Via Santa Maria a Cubito, 159, 80014 a Giugliano in Campania( NA). Il sito internet è però piuttosto scarno di informazioni, benché sia fornito di tante foto dei cuccioli e dei genitori.

Foto: Thinkstock

 

 

Lascia un commento