Home » Alimentazione Cani » Alimentazione setter inglese, cibi In & out

Alimentazione setter inglese, cibi In & out

Richiesta di consulto veterinario
Buonasera Dottore, ho un setter inglese di poco più di un anno. Poiché è il mio primo cane non so cosa fare quando non vuole mangiare le crocchette. Ogni tanto gli do qualcosa che ho in casa (mai cioccolata) e mangia tutto senza fare storie. Mi è però sorto il dubbio che anche alcuni degli alimenti che gli do non gli facciano bene. Proprio perché sono alle prime armi vorrei sapere quali alimenti non bisogna dargli, così da essere sicuro di non fargli del male. Grazie mille in anticipo”.

alimentazione setter inglese

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema Alimentazione di un Setter inglese di un anno
Risponde il Dott. Alessandro Napoleoni, direttore sanitario dell’Ambulatorio Veterinario Piramide (Roma): medico veterinario con competenze in Medicina Interna, Patologia Clinica, Dermatologia, Ecografia, Citopatologia, Medicina Comportamentale, Omeopatia. Per contatti diretti: cell. 3392968975:

“Come alimentazione si può somministrare tranquillamente il cibo confezionato (umido o secco) che si acquista nei negozi specializzati (non al supermercato).  Da evitare: cioccolata, dolci di ogni genere, cibi molto grassi, ossa di pollo e coniglio. Dr. A. Napoleoni”.

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Alessandro Napoleoni medico veterinario

 

Potrebbero interessarvi anche i segg. post:

La corretta alimentazione di un cane

Alimentazione del cane: pochi grassi e zuccheri

Alimentazione cani: come calcolare le dosi per la pappa

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

Foto: Thinkstock

Lascia un commento