Home » Alimentazione Cani » Alimentazione cucciolo cane di un mese: veterinario spiega

Alimentazione cucciolo cane di un mese: veterinario spiega

Richiesta di consulto veterinario
Ho un cagnolino meticcio di un mese e mezzo ma non so cosa deve mangiare a quella età cosa mi consigliate?

 

alimentazione cucciolo cane un mese

Tipo di consulto Veterinario Generale
Tipo di problema Il mangiare, cucciolo cane di un mese

Risponde il Dott. Salvatore D’Anna, medico veterinario, direttore sanitario del Centro Polifunzionale Veterinario “Domitio” e del canile “Arteinsieme”(Caserta –Napoli) . Per contatti diretti, mail [email protected]

Ai miei assistiti consiglio sempre un alimento commerciale (crocchette) poiché appositamente studiato per coprire tutti i fabbisogni necessari ad un corretto sviluppo. Non che una dieta casalinga sia qualitativamente inferiore, ma troppo spesso essa si riduce erroneamente ad un eccessivo (se non unico, nella peggiore delle ipotesi) apporto di carboidrati a dispetto ad esempio delle proteine, fondamentali per il trofismo muscolare. Suggerisco un prodotto di qualità alta almeno durante la fase della crescita, appositamente indicato per i cuccioli in accrescimento (dovreste trovare sulla confezione la dicitura “puppy” o “junior”). Royal Canin, Purina ProPlan, Trainer, Prolife, Hill’s sono solo alcune delle tante aziende che commercializzano prodotti nutrizionali di buona qualità per i nostri amici a quattro zampe. Evitate di dare al cucciolo latte e/o derivati poiché potrebbe avere disturbi gastrointestinali, men che meno cibo fritto e dolci (la cioccolata, così come la cipolla, risulta altamente tossica!).

Distinti saluti,
Dr Salvatore D’Anna

 

>> Leggi qui tutte le risposte del Dott. Salvatore D’Anna medico veterinario

 

 

Se avete altre domande da porre ai ns veterinari potete visitare la pagina dedicata e riempire il form:

Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets

Il nostro “Veterinario online, consulti e consigli su comportamento e salute dei pets” non fornisce diagnosi online e neppure la prescrizione di farmaci. Si tratta di un servizio di informazioni ed orientamento che mai potrà essere considerato sostitutivo di una visita specialistica diretta con il medico veterinario. L’invio della domanda corrisponderà all’accettazione di questa condizione di utilizzo.

Per le emergenze rivolgersi al servizio veterinario più vicino.

 

 
Photo Credits | HardheadMonster / Shutterstock.com

 

Lascia un commento