Home » Razze Cani » Alano: video divertenti per conoscere la razza canina

Alano: video divertenti per conoscere la razza canina

cane alano video divertenti

Torniamo anche oggi a parlare del cane di razza alano, noto anche impropriamente come Gran Danese. Dopo tante parole però cerchiamo di farvi comprendere al meglio il carattere di questo gigante buono attraerso dei video che ritraggono vari esemplari in contesti domestici. Come vedrete l’alano è un animale tranquillo e pacioso che tende ad adattarsi anche a situazioni piuttosto fastidiose.  Cominciamo?

La prima caratteristica che vi vogliamo illustrare è quella della sua intelligenza ed indipendenza. Il cagnolone nel video di seguito apre da solo una porta per uscire in giardino ….. lo fanno anche altri cani? Quelli che arrivano alla maniglia però:

Piaciuto? Del resto è un alano il cane più ato del mondo! Ma passiamo ad un’altra caratteristica di questa razza canina…la sua innata pazienza con i bambini:

Nel video di seguito invece ci può essere più chiara l’effettiva stazza dell’animale, che in media può arrivare  circa a 90 chili per un metro d’altezza (quasi due se si pone sulle dritto sulle zampe posteriori):

La corsa dell’alano: da notare lo scatto, l’eleganza, la velocità…..

Come nasce l’amicizia con un gattino, inizialmente improbabile, ma poi…..:

http://youtu.be/m99aIPUR2vk

Il cagnolone Emmit accoglie il suo papà militare, di ritorno a casa dopo una misione: guardate che festa!

Nel video che segue invece il cane dimostra una grandissima pazienza, anche con gli adulti……

http://youtu.be/gJNbqeMJ3YE

Piaciuto questo escursus? L’alano è veramente un bel cane. Ma vi invito a soffermare l’attenzione su un particolare: ogni video vede i cagnoloni protagonisti all’interno di una casa: anche se non si direbbe data la statura, l’alano è un perfetto cane da salotto, da compagnia più che da guardia, come un barboncino! Se volete approfondire altre tematiche che riguardano questa razza leggete di seguito:

Foto: Getty Images

1 commento su “Alano: video divertenti per conoscere la razza canina”

Lascia un commento